Bimba di 4 anni e mezzo muore nel suo lettino a Mentana. Tragedia alle porte di Roma


Tragedia a Mentana, Comune alle porte di Roma. Dove per cause in corso di accertamento, è deceduta una bimba di 4 anni e mezzo. E’ accaduto intorno alle 13:00 di ieri, mercoledì 21 luglio.

Secondo quanto detto dalla madre, che ha chiamato il 118, mentre il padre era a Roma, la bimba dopo pranzo si è poggiata sul letto per riposare. Accusando un malore appena poco dopo. Sul posto sono intervenuti d’urgenza il 118 e un’eliambulanza, chiamati dalla signora. I sanitari hanno praticato ininterrottamente pratiche di salvataggio, ma purtroppo nonostante gli sforzi disperati la bimba non si è rianimata. E gli operatori sanitari costernati non hanno potuto far altro che constatare il decesso della piccola. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Mentana e della Compagnia di Monterotondo per le indagini. Per capire come una tragedia del genere sia potuta succedere. E se vi siamo state eventualmente delle responsabilità di qualcuno.

La bimba morta a Mentana ora è un piccolo angelo volato in cielo. Adesso piena luce su come sia potuta accedere la tragedia

La bimba di appena 4 anni e mezzo deceduta ieri nel suo l’errino di Mentana alle porte di Roma adesso è un piccolo angelo. Volato troppo pesto in cielo. Potrebbe essersi trattato si un malore improvviso, chissà. Ma ovviamente le indagini sono in corso. Per escludere qualunque possibile omissione o maltrattamento su quel corpicino, prima che quella creatura si addormentasse in un sonno dal quale non si sarebbe mai svegliata. Per questo la salma, a disposizione della Procura di Tivoli, sarà traslata presso la medicina legale della Sapienza per l’esame autoptico. A quanto si apprende, nessun segno di violenza o percosse è stato ritrovato sul corpo, né di rigurgito o di soffocamento. Dalla redazione di 7Colli ci uniamo allo sconcerto e al dolore per questa piccola vita stroncata. Sperando davvero, anche per la nostra coscienza, che nessuno potesse fare di più per salvare quell’anima innocente da una morte ingiusta e assurda.

https://www.romatoday.it/cronaca/morta-bambina-4-anni-mentana.html