Blitz della Polizia Locale al mercato Esquilino occhiali, smarphone, profumi, tutto sequestrato

Merce rubata esposta in bella vista al mercato Esquilino, ma a fermare il mercatino illegale ci hanno pensato i caschi bianchi di Roma Capitale. Sono 8 le persone fermate, tutti stranieri. Tra questi 7 sono stati denunciati per i reati di contraffazione, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella piazza si trovava di tutto. Telefoni, tablet, occhiali da sole contraffatti e orologi taroccati. C’era anche merce di marca come profumi, vestiti, accessori per smartphone, power bank. Tutti proventi di furto. Il bilancio, alla fine dell’operazione è di oltre un migliaio di prodotti sequestrati. La merce era esposta, ben visibile. Un centro commerciale illecito.

Le segnalazioni dei residenti
Sono stati i cittadini a segnalare la situazione di degrado e illegalità esasperati dal via vai di persone per l’acquisto di merce rubata e contraffatta.
Il blitz della Polizia Locale
Per smantellare il mercatino sono serviti giorni di indagine della Polizia Locale di Roma Capitale. Trenta, gli agenti che nel primo pomeriggio di oggi sono scesi in campo. Il blitz ha visto un ampio dispiegamento di Unità speciali Sicurezza Pubblica ed Emergenziale (S.P.E.) e del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana.
Gli agenti si sono presentati di fronte al mercato Esquilino in via Principe Amedeo pronti a sgomberare l’area, ma c’è chi, tra i banchisti, ha opposto resistenza. Anche con violenza.
Per fortuna l’intervento si è concluso senza feriti e gli agenti hanno potuto sequestrare tutta la merce togliendola dal mercato nero.
Sono in corso le verifiche per chiarire se i fermati fossero regolarmente in Italia.


