Baraccopoli di via Acqua Bulicante: la Polizia scova immigrati irregolari e ricercati

baraccopoli

Baraccopoli finalmente sgomberata all’Acqua Bulicante. Il tutto grazie alla Polizia di Stato, in una zona abbandonata al degrado dal Comune di Roma e dell’amministrazione Raggi.

Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Torpignattara con l’ausilio degli agenti del Reparto Mobile, delle Unità Cinofile e della Sezione Operativa della Questura di Roma hanno dato esecuzione, così come disposto da ordinanza a firma del Questore di Roma Carmine Esposito, alle operazioni di sgombero di un terreno sito in via dell’Acqua Bulicante, terreno, utilizzato da tempo come rifugio di fortuna e sorvegliato dai poliziotti.

Nella baraccopoli tutti immigrati, alcuni già ricercati

Monitoraggio che, dopo diversi servizi di polizia giudiziaria ha consentito di arrestare a gennaio scorso 2 cittadini stranieri per il reato di rapina ed a denunciare in stato di libertà un cittadino straniero per ricettazione ed infine ad arrestare nel mese di marzo un altro cittadino per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le operazioni, sono stati controllati 11 cittadini stranieri, 10 di nazionalità bengalese ed 1 di nazionalità marocchina. Cittadini che poi sono stati accompagnati presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica e successivamente presso l’Ufficio Immigrazione per valutare la loro presenza sul territorio nazionale.

Due degli 11 cittadini stranieri, sono stati indagati in stato di libertà per violazione Legge Immigrazione. Al termine delle operazioni di Polizia.

Due nomadi in manette all’Appio mentre rubavano in un appartamento

A pochi chilometri da questa operazione di sgombero, due ragazze nomadi N.G. e N.P. entrambe diciottenni, con precedenti di Polizia, sono state arrestate dagli uomini del commissariato Appio per rapina impropria e furto in appartamento. Una terza, minorenne, è stata denunciata per furto. Le tre sono state colte in flagranza di reato mentre tentavano di svaligiare alcuni appartamenti dello stabile in via Arrigo Davila, frangente in cui hanno anche spintonato una poliziotta fuori dal servizio intervenuta in quanto abita li. All’atto della perquisizione sono state trovate in possesso di gioielli risultati rubati poco prima in un appartamento in via Ludovico Pastor

L’attività della Polizia non conosce sosta neanche alla vigilia di Pasqua. Gli agenti del commissariato Anzio hanno arrestato per evasione A.B. macedone di 36 anni. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, si era tolto il braccialetto elettronico ed era evaso il 30 marzo scorso salvo poi presentarsi spontaneamente presso gli uffici del commissariato.