Bobby e Iolanda, una storia d’amicizia oltre la morte: il cane resta accanto alla bara al funerale

Lui si chiama Bobby, lei si chiamava Iolanda: è una storia d’amicizia che va oltre la morte quello tra un cagnolino meticcio e la sua adorata padraona. La foto sta circolando online da alcuni giorni e documenta la bara, un tappeto e Bobby accovacciato con un muso triste che trasuda disperazione. Una immagine che incarna l’amore incondizionato dei cani per i loro proprietari umani.
Durante i funerali di Iolanda Cappello, una donna di 84 anni molto amata e conosciuta a Santopadre, un paesino del frusinate, è stata scattata questa foto nella chiesa di San Folco. Molti parenti e compaesani hanno partecipato alla messa per l’estremo saluto. Ha sorpreso che tra di loro ci fosse anche Bobby, l’amato amico a quattro zampe di Iolanda.

Non volendo lasciarla andare, il cagnolino ha cercato di salire sulla bara, ma alla fine si è accucciato vicino ad essa, visibilmente addolorato e rassegnato, con gli occhi socchiusi e le zampe rannicchiate. Una scena straziante che ha suscitato emozione tra coloro che erano presenti e che è diventata rapidamente virale.
L’Agenzia Funebre Cappello ha condiviso su Facebook la foto accompagnata dal post del titolare dell’agenzia che recita: “Ho visto oggi con i miei occhi quanto gli animali amano i loro padroni”.
Iolanda Cappello, vedova, viveva in paese con il suo cane Bobby e la sorella Caterina, un po’ più anziana, mentre il fratello Rocco vive a Roma. I familiari di Iolanda hanno permesso a Bobby di entrare in chiesa per la cerimonia funebre e anche il parroco, che è un grande amante degli animali anche lui, ha dato il suo assenso. Tuttavia, nessuno si aspettava la scena commovente che ha seguito, dimostrando l’amore incondizionato che gli animali possono provare per i loro padroni.