Bollette, la Lega sta lavorando a un decreto urgente per aiutare imprese e cittadini

Salvini Radio Anch'io

“Crisi energetica, dopo le richieste e le proposte della Lega, il governo lavora a un decreto urgente da almeno 5 miliardi per aiutare famiglie e imprese a pagare le bollette di luce e gas. Bene, avanti così”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini. “Se non è il cdm di questa settimana, la prossima settimana penso ci sarà un intervento sul caro bollette”. “Qualche ministro – aggiunge – vive una realtà tutta sua”. “Decreto o altro, a me interessa il fine, conto che arrivi proposta, leggo sui giornali cifre apri a 5, 6 o 7 miliardi, vediamo, questo è il nostro modo di stare al governo. Gli sforzi vengono premiati”.

Bollette, non dimenticare il settore sportivo

“Il governo sta lavorando a un decreto energia per fronteggiare gli aumenti, non c’è tempo da perdere perché famiglie, artigiani e imprese sono in seria difficoltà. Non bisogna dimenticare che alcuni settori, come le piscine, hanno subìto gravi danni dall’emergenza Covid e la stangata in bolletta può essere la mazzata finale. Dobbiamo fare di tutto per impedirlo”. Lo dice Salvini. “La piscina comunale di Ravenna ha ricevuto una bolletta da oltre 64mila euro, una cifra esorbitante da pagare entro i primi di marzo. La società che gestisce l’impianto dal 2019 ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il documento mettendo a confronto la spesa choc di dicembre 2021 con quella relativa allo stesso periodo del 2020 che ammonta a poco più di 14mila euro: a fronte di un consumo superiore del 60%, l’aumento sfiora il 400%”, rendono noto dalla Lega.

FdI: non servono provvedimenti tampone

“Non servono provvedimenti tampone ma strutturali che permettano di avere una strategia, che è mancata in questi anni. Fratelli d’Italia chiede un credito d’imposta, che sia pari all’aumento delle bollette, per dare ai nostri imprenditori la possibilità di sopravvivere e alle famiglie di resistere”. Lo ha detto al Tg1 il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.