Bomba d’acqua a Ostia, allagato l’ospedale Grassi: il reparto di medicina diventa una piscina (VIDEO)

Bomba d’acqua a Ostia e disagi sul litorale romano. Ma a farne le spese è stato soprattutto l’ospedale G.B. Grassi, che si è allagato. Una situazione drammatica e imbarazzante al tempo stesso.
Un video, diventato virale in pochissimo tempo, mostra la situazione del nosocomio lidense, mettendo a nudo la criticità che sta vivendo in queste ore la struttura.

Ostia, scappano all’alt della polizia: inseguimento da film (con schianto)
Reparto di medicina allagato
A riportare i danni maggiori è il reparto di medicina interna, completamente sott’acqua. Qui non è servita una tempesta tropicale, è bastata la pioggia per trasformare il reparto in una piscina “a cielo chiuso”. Le immagini dell’allagamento stanno facendo il giro dei social e mostrano una scena surreale: acqua ovunque e operatori sanitari costretti a lavorare tra le pozzanghere. Un video virale che ha scatenato indignazione e rabbia, svelando tutta la fragilità strutturale di una delle principali strutture sanitarie del litorale romano.
La situazione, drammatica, ha suscitato lo sdegno e l’ira anche della consigliera regionale Emanuela Droghei, che definisce la situazione “drammatica e indegna”.
“Un ospedale non può affondare per due gocce d’acqua”
“Non è un fatto imprevedibile – attacca Emanuela Droghei – ma la conferma di una fragilità strutturale che denunciamo da tempo. Chiediamo un intervento immediato per mettere in sicurezza l’ospedale Grassi e garantire la dignità di chi lavora e si cura lì ogni giorno. È ora di smetterla con le promesse: servono risposte concrete”.
E mentre si contano i danni e si cerca di riportare la situazione alla normalità, una cosa è certa: un sistema sanitario che affonda sotto la pioggia non è più accettabile. Per nessuno.