Boom del turismo nel Lazio: “Più turisti rispetto al 2022”

La promozione del turismo in Regione

Il turismo della Regione Lazio è quello che nel 2023 è cresciuto di più in Italia, segnando il 25,3% di presenze in più rispetto al 2022, oltre quindici punti sopra la media nazionale.

La promozione

In questa chiave la Regione Lazio sta lavorando per far crescere la promozione del territorio. La promozione dello sport, del turismo e delle eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso la nazionale italiana di calcio è una delle ultime strategie. La Regione Lazio scommette sugli Azzurri per promuovere le proprie eccellenze e lo fa attraverso “Allenati alla Bellezza”, un accordo sottoscritto con la Federazione Italia giuoco calcio, presentato in giunta regionale a Roma, dal presidente della Regione, Francesco Rocca, dal segretario generale della Figc, Marco Brunelli e dall’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, Giancarlo Righini.

Anche la nazionale di calcio per il Lazio

L’amministrazione sarà presente al fianco della Nazionale italiana durante gli Europei in Germania e darà il via a collaborazioni social e di promozione territoriale ed enogastronomiche che vedranno interessate le province. In particolare la Nazionale giocherà tre partite nelle province della regione. Il fine comune è quello di promuovere il territorio e le sue ricchezze attraverso lo sport.