Botte da orbi a Casetta Mattei: rissa a bastonate e cinghiate tra rom e italiani

Rissa furibonda a Casetta Mattei, nella zona ovest di Roma. Ancora non è chiara la dinamica né il movente della rissa, ma sembra che sia avvenuta per motivi di viabilità. A quanto pare un gruppo di rom si è scontrato con un gruppo di italiani, a colpi di bastone e di cinte. Non si sa nemmeno se ci siano stati feriti. Per ora non ci sono stati fermati, perché i responsabili dopo poco i fatti sono risaliti in automobile e si sono dati alla fuga.Secondo le testimonianze, improvvisamente da una vettura grigia sono scesi dei ragazzi che ne hanno aggrediti altri.
La rissa è durata pochi minuti: nessun fermato
La collutazione è durata una manciata di minuti, forse due. I passanti si sono messi a urlare e alcuni hanno chiamato il numero di emergenza. Alcuni hanno ripreso la scena coi telefonini. Poi, così come era cominciata, la rissa è improvvisamente finita. L’auto ha tamponato intenzionalmente una Smart e poi si è dileguata. Probabilmente dai video e dalle testimonianze si riuscirà a risalire ai numeri di targa e quindi ai responsabili. Sembra che siano persone del quartiere. Comunque non rischiano molto, a meno che non vi siano stati feriti.

Roma ostaggio della violenza
Ma il punto è che ormai Roma è ostaggio di violenti che si sentono impuniti e agiscono secondo la legge della giungla. Lae forze dell’ordine sono arrivate quando i buoi erano scappati dalla stalla. Il cittadino non si può sentire al sicuro in nessun posto, se in pieno giorno e in una zona affollata, con negozi e strade frequentate, questi delinquenti si sentono liberi di aggredire, picchiare, regolare i loro conti e poi andare via come se nulla fosse. E’ la conseguenza di un’illegalità diffusa, che né l’amministrazione comunale né le forze dell’ordine sono in grado di fermare. E poi, diciamocelo: anche se fossero stati fermati, gli autori della rissa non avrebbero fatto neanche un’ora di galera.