Bracciano, preso latitante ricercato da 8 anni per reati gravissimi: prostitute minorenni, minacce e rapina
Latitante da ben otto anni, una lista di reati che fa rabbrividire e una stanza d’albergo diventata trappola. Si è conclusa così la fuga di un 46enne romeno, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma. Le accuse sono pesantissime: sequestro di persona, prostituzione minorile, violenza sessuale, rapina e minacce.
Latitante scoperto su Alloggiati Web
A tradirlo è stato un dettaglio tanto banale quanto fondamentale: la registrazione della sua presenza su Alloggiati Web, la piattaforma che le forze dell’ordine utilizzano per monitorare gli ospiti nelle strutture ricettive. Il suo nome è comparso tra quelli comunicati da un albergo di via Circumlacuale, a Bracciano.
Gli investigatori della Squadra Mobile di Roma non hanno perso tempo: localizzata la struttura, è scattato il blitz. I “Falchi” hanno fatto irruzione nella notte, entrando direttamente nella stanza dove l’uomo dormiva. Lo hanno colto di sorpresa, disarmato, incapace anche solo di provare a scappare.
L’arresto è avvenuto senza incidenti
Durante l’arresto non ha opposto alcuna resistenza, mentre gli veniva notificato l’ordine di esecuzione della pena definitiva: due anni e otto mesi di reclusione, pena residua per una serie di reati violenti commessi in passato e mai scontati.
Dopo le formalità di rito presso gli uffici della Questura di Roma, è stato trasferito nella casa circondariale di Civitavecchia, dove si trova attualmente detenuto.