Brennero 2, si farà la seconda stagione? Come è finita la serie tv su Rai 1 sul Mostro di Bolzano

Brennero

La prima stagione di Brennero, la serie tv di Rai 1 che ha debuttato sulla rete poche settimane fa, si è appena conclusa. Ma i fan, ormai da giorni, si pongono sempre la stessa domanda: ci sarà anche la seconda parte della fiction, che ha appassionato il pubblico? Tra gialli da risolvere, omicidi e la caccia al ‘famoso’ Mostro di Bolzano, la serie tv ha preso spunto da un fatto reale e intrigante del passato: la Notte dei fuochi nel 1961. In quella notte i terroristi tirolesi si sono resi protagonisti di una serie di attentati per ottenere la riannessione del Südtirol.

Brennero, anticipazioni ultima puntata: trama episodi di lunedì 7 ottobre, come finisce la serie

Come è finita la serie tv Brennero su Rai 1

Eva e Paolo, rispettivamente pm e poliziotto, sono quasi vicino alla svolta sul mostro di Bolzano, ma improvvisamente il caso passa nelle mani di un altro magistrato. I due, quindi, si troveranno a lavorare di nuovo insieme, ma dovranno indagare sulla morte di un ricercatore, trovato senza vita in una stanza d’albergo. Riusciranno a risolvere il giallo, poi continueranno a concentrarsi sul Mostro di Bolzano. E i due arriveranno alla verità: dietro al serial killer, che sta terrorizzando il Paese, sembrerebbe esserci anche un’altra persona, forse proprio il padre di Eva, ex procuratore.

In aggiornamento

La seconda stagione di Brennero si farà?

Ma la seconda stagione si farà? Al momento non c’è nessuna ufficialità, solo qualche indiscrezione che arriva proprio dai protagonisti. L’attrice che interpreta Eva, Elena Radonicich, ha rilasciato un’intervista sulle pagine ‘Di Lei‘ e ha risposto che probabilmente una seconda parte ci sarà, o meglio ‘spera di sì’. Ad essere pronto per il secondo capitolo sembrerebbe essere anche Andrea Valagussa, sceneggiatore della serie, che a TvBlog non ha usato mezzi termini: scriverebbe la seconda stagione anche ora perché i personaggi hanno ancora molto da raccontare.

Ed ecco che la ‘palla’ passa alla Rai. Dovrà essere l’azienda, infatti, a capire se varrà la pena o meno continuare con i nuovi episodi. Gli ascolti buoni ci sono, quindi i presupposti per una seconda stagione anche. Ma non ci resta che pazientare ancora un po’ per capire cosa ne sarà di Brennero…