Brucia appartamento a via Monti di Primavalle. I Vigili del Fuoco salvano un 13 enne


Fiamme altissime hanno letteralmente divorato un appartamento nella mattinata di oggi a via Monti di Primavalle. Nella periferia nord ovest della Capitale. L’incendio si è sviluppato attorno alle 10.30, per cause che ancora devono essere appurate. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco, che sono prontamente intervenuti sul posto con ben cinque squadre. Riuscendo in pochi minuti a domare il rogo. Purtroppo però un ragazzino di 13 anni era rimasto nell’appartamento, forse bloccato dalla paura. E non era riuscito a fuggire in tempo. Così i pompieri lo hanno soccorso, e salvato. Lievi le conseguenze per il giovane, tra le quali la più rilevante sembra essere stato un principio di intossicazione. Non risulterebbero al momento altri  feriti.

Incendio a via Monserrato: nota pittrice si lancia dalla finestra e muore

L’appartamento bruciato resta inagibile

Fiamme e paura, questa mattina, in via Monti di Primavalle quando all’altezza del civico 186 sono divampate le fiamme in un appartamento. Alle ore 10:25 è scattata la segnalazione a cinque squadre dei Vigili del Fuoco che sono immediatamente intervenute per spegnere le fiamme. All’interno dell’appartamento, però, era presente un ragazzo: un giovane di circa 13 anni rimasto lievemente intossicato dalle fiamme.. La squadra 8A della sede Monte Mario è riuscita ad entrare e a trarre in salvo il giovane, per poterlo assicurare alle cure del personale sanitario. L’incendio, nel mentre, è stato estinto dopo aver coinvolto diversi ambienti della casa. Attualmente quello è l’unico appartamento ad essere rimasto coinvolto.

E resta sempre alto in città l’allarme per episodi di questo tipo. Spesso dovuti in inverno a stufette lasciate inavvertitamente accese. O a qualche contatto elettrico, dal quale si possono sviluppare le fiamme. Ecco perché diventa fondamentale una manutenzione accurata degli impianti. Sia quelli condominiali, attraverso il fascicolo del fabbricato, che quelli relativi alle singole unità abitative. Per evitare incidenti che spesso purtroppo hanno esiti ben più gravi rispetto a quanto successo questa mattina.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/ultime-notizie/roma-divampano-le-fiamme-nellappartamento-tratto-in-salvo-un-13enne.html