Bruno Conti da brividi: ai Quartieri spagnoli in ginocchio per Maradona (video)

Bruno Conti Maradona

L’ultimo omaggio a Maradona porta la firma di Bruno Conti. Ed è forse il più toccante, perché è un gesto di pura umanità. Il video, infatti, sta facendo rapidamente il giro del web. Il ampione della Roma e della nazionale azzurra si è recato nel cuore di Napoli, per onorare il numero 10 argentino, morto il 25 novembre.

Bruno Conti in ginocchio per Maradona commuove Napoli

La delegazione della As Roma, che stasera giocherà al San Paolo proprio contro il , ha portato sotto al piccolo altare, una corona di fiori che effigia il numero 10. Bruno Conti, in rappresentanza della squadra giallorossa, ha deposto i fiori davanti all’immagine di Diego. Quindi, si è inginocchiato a pregare. Un momento che ha commosso tutti. A quel punto, i tifosi napoletani hanno alternato inni per Bruno Conti e Maradona. Tra i tanti oggetti, posti ai piedi del murales dedicato a Maradona, spiccavano anche una sciarpa della Roma e una maglia di Francesco Totti.

Oggi il Napoli con la maglia omaggio dedicata all’Argentina

In occasione del match di questa sera contro la Roma, il Napoli indosserà una maglia simile a quella dell’Argentina. Una decisione che il club aveva preso già da tempo.
“Un anno fa – spiega una nota – insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la nona giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma.
La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente”.