Bufera su madame Bonolis per una gaffe social

gaffe madame bonolis

Scivolone social per Sonia Bruganelli, alias madame Bonolis. Una sua infelice uscita su Instagram ha fatto infuriare i fan. La vicenda è stata ripostata dal quotidiano Leggo. In pratica, la Bruganelli ha postato una foto di Roma deserta su Instagram, e ha commentato, magari senza pensarci su. “Gli aspetti positivi del Covid19. Roma alle 21 di venerdì sera”. Chissà quanti lo avranno pensato qualcosa del genere, vedendo le città deserte. Ma quando una persona è in vista, occorre stare molto attenti. Infatti qualcuno si è lamentato per la mancanza di sensibilità di Sonia, e ha risposto piuttosto duramente.

Bufera per un commento di Sonia Bruganelli

“Prova a dirlo a chi ha perso uno o più familiari che il covid ha degli aspetti positivi, complimenti per la sensibilità…”, scrive una follower. E un’altra: “Dillo a tutti i ristoranti vuoti o pieni al 30 per cento…”. E un altro ancora: “Migliaia di morti, economia paralizzata, attività chiuse, nuovi poveri. Vabbè tanto c’è Roma deserta alle 21…”. Tra i commenti invece c’è anche chi apprezza Roma deserta e anche la bellezza della Bruganelli. Insomma, c’è sempre il rischio di urtare o ferire qualcuno qualsiasi cosa si dica o faccia.

Col politically correct non si può più dire nulla

Purtroppo i social sono un fenomeno strano e rischioso. Ogni minuto si rischia la bufera. E’ facilissimo che un pensiero venga frainteso, malinterpretato e allora si diventa oggetto di critiche furibonde. Anche un pensiero o una considerazione assolutamente innocente come ci pare questa, si può prestare a diverse interpretazioni. La colpa è del politicamente corretto. Non si può più scherzare su nulla: difetti buffi, minoranze, religioni, battute, ironie, niente. Altrimenti si urta la sensibilità di qualcuno. E poiché le sensibilità sono tante quante le persone, è chiaro che qualcuno finiamo per urtarlo con le nostre considerazioni. E’ chiaro che nel Covid non c’è nulla di bello, ma è altrettanto chiaro che l’osservazione ci è sembrata del tutto innocente e non maliziosa.

(Foto da Leggo)