Buongiorno Mamma 3 su Canale 5 dal 17 settembre: cast e trama, come è finita la seconda stagione

Il conto alla rovescia è partito…ed è pure quasi finito perché questa sera, mercoledì 17 settembre, su Canale 5 farà il suo debutto la terza (e imperdibile) stagione di Buongiorno mamma, la serie tv di successo che vede tra i protagonisti Raoul Bova nei panni di papà Guido. Tra misteri da risolvere, il passato che ritorna ingombrante e quattro figli da gestire, la fiction racconta uno ‘spaccato’ di molte famiglie italiane. E tantissimi telespettatori non vedono l’ora di sintonizzarsi davanti al piccolo schermo, subito dopo La Ruota della Fortuna, per capire cosa succederà alla famiglia Borghi. Ci saranno altri colpi di scena?
Come è finita la seconda stagione di Buongiorno Mamma: il riassunto
Prima di capire cosa succederà, facciamo un piccolo passo indietro. Con quella domanda che si rincorre? Come è finita la seconda stagione che è andata in onda nel 2023? Guido ha portato ad Anna il test di gravidanza che Maurizia aveva dato al padre di suo figlio: è un Borghi, ma non è lui, bensì suo padre Elio. I due, infatti, avevano una relazione ed era stato il papà di Guido ad aiutare Maurizia a inscenare la sua morte per proteggerla da Carmine, l’uomo che aveva ucciso il fratello Saverio (padre di Mauro). Anna ha ricordato finalmente cosa è successo prima che finisse in coma: era con Maurizia. La donna era andata lì per incontrare Sole, poi aveva raccontato tutta la verità, ma Carmine era entrato in casa, l’ha aggredita e l’ha fatta finire in coma. E poi aveva ucciso Maurizio. Proprio quando Anna riesce a ricordare tutto, Carmine ritorna e la rapisce, ma Guido e Colaprico l’hanno salvata e hanno arrestato l’uomo. Colaprico ha portato a Sole una lettera di Maurizia per lei e per Agata, poi la puntata si è conclusa con il matrimonio tra Francesca e Karim.

Buongiorno Mamma 3: la trama, cosa succederà
La terza stagione partirà – stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda – proprio da Agata, la ‘zia’ acquisita che verrà trovata svenuta sul pavimento di un garage. Accanto a lei una macchina, una Porsche bianca, con il motore acceso. Cosa le è successo? Per dare una risposta, bisognerà riavvolgere il nastro e tornare a due mesi prima, quando Guido avrà intenzione di annunciare ai suoi figli la decisione di sposarsi con Laura De Santis, la donna che frequenta ormai da diversi anni. Ma come, Guido si sposa? E dov’è Anna? Un tragico evento ha allontanato i Borghi e tutti – a loro modo – sono alla ricerca di un equilibrio. Jacopo ha un sogno da realizzare, ma forse è in fuga dalle sue paure, Francesca sta cercando di costruire la sua famiglia a Bracciano con Karim, Sole con Nina e Greg dovrà capire quale sia la sua strada, mentre Michelino, ormai 12enne, dovrà affrontare la sfida dell’adolescenza.
Agata ritornerà a Bracciano dopo aver vissuto a Londra con Mauro. E si capirà che Agata e Guido si sono allontanati dopo un evento drammatico. Alla Vigilia di Natale Guido, con l’aiuto di Colaprico, avrà finalmente l’occasione di mettere in ordine il passato e fare chiarezza sul suo presente. Ma Agata dovrà fare i conti con la presenza di Laura in casa. La sua è solo gelosia? Laura nasconde qualcosa?
Chi c’è nel cast oltre a Raoul Bova e quante puntate sono
Nel cast oltre a Raoul Bova, ci saranno Beatrice Arnera, Maria Chiara Giannetta, Elena Funari, Ginevra Francesconi, Giovanni Nasta, Vincenzo Colaprico, Thomas Santu e Kelum Giordano. Con loro anche talentuose new entry come Serena Iansiti, Thomas Berger Christensen, Andrea Condè, Lorenzo Aloi, Nicoletta Di Bisceglie e Rebecca Loria.
La terza stagione, che sarà composta da 8 episodi, prenderà il via stasera, il 17 settembre. E terrà compagnia al pubblico ogni mercoledì (salvo cambiamenti del palinsesto).