Buongiorno Roma – L’Almanacco del 14 settembre 2025: oroscopo, meteo, accadde oggi e trasporti

Buona domenica a tutti i lettori. E buon 14 settembre, una giornata che per molti sarà di totale relax, lontano dal lavoro e dalla quotidianità di sempre.
Il santo del giorno del 14 settembre
Il 14 settembre la Chiesa cattolica celebra l’Esaltazione della Santa Croce, una festa antica legata alla dedicazione della basilica sul Golgota e sul Sepolcro di Cristo. Una festa che celebra la croce come simbolo della salvezza. Tra i santi commemorati c’è Sant’Alberto di Gerusalemme, vescovo di Vercelli e poi Patriarca latino di Gerusalemme noto per aver riformato la Regola carmelitana.

L’oroscopo di Paolo Fox di domenica 14 settembre: la classifica segno per segno di oggi
Ma come andrà questa domenica di settembre secondo le stelle? Ecco l‘oroscopo di Paolo Fox (a questo link) per la giornata del 14 settembre con le previsioni e la classifica segno per segno, da Ariete a Pesci. Tutto su amore e lavoro e i segni più fortunati.
Accadde oggi: i fatti più importanti del 14 settembre
- 14 settembre 1752: L’impero britannico adotta il calendario gregoriano saltando undici giorni;
- 14 settembre 1882: inondazione della città di Verona;
- 14 settembre 1886: Brevettato il nastro della macchina per scrivere;
- 14 settembre 1901: Theodore Roosevelt diventa presidente degli Stati Uniti d’America;
- 14 settembre 1951: esce nelle sale cinematografiche statunitensi il film Alice nel Paese delle Meraviglie;
- 14 settembre 1984: Joe Kittinger diventa la prima persona ad attraversare da solo l’oceano Atlantico con una mongolfiera;
- 14 settembre 2015: Viene captata la prima onda gravitazionale all’interferometro VIRGO.
Che tempo farà oggi a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo del 14 settembre
La giornata di domenica 14 settembre su tutto il Lazio, stando alle previsioni meteo, sarà particolarmente nuvolosa in tutte le zone. E in tutte le province, nessuna esclusa. Potrebbero esserci anche precipitazione sparse.
Trasporti a Roma e strade chiuse oggi: il Papa a San Paolo
Sul fronte viabilità, alle 17 di oggi, il Sommo Pontefice Papa Leone XIV si recherà in visita presso la Basilica di San Paolo Fuori Le Mura. Qui presiederà la Commemorazione dei martiri e testimoni della fede del XXI secolo insieme con i rappresentanti delle altre Chiese e Comunioni cristiane. E per l’occasione ci saranno strade chiuse e stravolgimenti (l’elenco completo).
Nella mattinata, invece, tornerà l’appuntamento con la gara podistica “Corri Bravetta”. Partenza e arrivo saranno in via dei Capasso. La manifestazione interesserà anche via di Bravetta e via Aurelia Antica, vicolo del Casale di San Pio V, vicolo e via Silvestri, via Serafini.