Buongiorno Roma – L’Almanacco del 2 novembre: meteo, oroscopo, santo del giorno e accadde oggi
Buona domenica a tutti i lettori, buon 2 novembre. Oggi sarà una giornata speciale, di ricordo e preghiera, per molti di voi. E in tanti visiteranno i cimiteri per ricordare le persone che non ci sono più e che hanno lasciato un vuoto difficile da colmare.
Oggi si ricordano tutti i defunti: è il giorno dei morti
Il 2 novembre si celebra la commemorazione di tutti i defunti e questa giornata è nota anche come ‘il giorno die morti’, una ricorrenza speciale e importante della Chiesa. La giornata, infatti, è dedicata al ricordo e alla preghiera per chi non c’è più, ma si celebrano anche diversi santi come san Vittorino di Petovio e san Malachia di Armagh.
L’oroscopo di Paolo Fox del 2 novembre: la classifica di oggi segno per segno
Ma come andrà questa prima domenica di novembre secondo le stelle? Ecco l‘oroscopo di Paolo Fox (a questo link) per la giornata del 2 novembre con le previsioni e la classifica segno per segno, da Ariete a Pesci. Tutto su amore e lavoro e i segni più fortunati.
Accadde oggi: i fatti più importanti del 2 novembre
- 2 novembre 1795: nasce James K.Polk, futuro 11° presidente degli Stati Uniti d’America;
- 2 novembre 1930: Hailé Selassié viene incoronato imperatore d’Etiopia;
- 2 novembre 1936: viene fondata la Canadian Broadcasting Corporation. E nello stesso giorno e anno la BBC comincia le regolari trasmissioni televisive con un segnale da almeno 200 linee;
- 2 novembre 1947: in California il progettista Howard Hughes compie il volo inaugurare dello Spruce Goose, il più grande aeroplano ad ala fissa mai costruito;
- 2 novembre 1975: viene ucciso all’idroscalo di Ostia Pier Paolo Pasolini;
- 2 novembre 2000: fa la sua prima apparizione John Titor;
- 2 novembre 2001: Monster & Co debutta nelle sale con la miglior vendita di biglietti di sempre per un film animato;
- 2 novembre 2012: esce nelle sale cinematografiche statunitensi il film Disney Ralph Spaccatutto.
Che tempo farà oggi a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo di domenica 2 novembre
La giornata di oggi, domenica 2 novembre, su tutto il Lazio sarà particolarmente soleggiata, ma non si escludono nubi sparse in tutti i territori della Regione.