Buongiorno Roma – L’Almanacco del 20 ottobre: previsioni meteo, oroscopo, santo del giorno e accadde oggi

Buongiorno Roma

Contenuti dell'articolo

Buon lunedì a tutti i lettori, buon 20 ottobre. Mancano quasi 70 giorni alla fine dell’anno, una nuova settimana ha preso il via. E il weekend sembra già un miraggio…

Il santo del giorno

Oggi, lunedì 20 ottobre, si festeggiano San Cornelio Centurione, Santa Maria Bertilla Boscardin, nota per la sua dedizione ai malati e per aver assistito i degenti durante i bombardamenti, e San Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari della Consolata che è stato canonizzato il 20 ottobre del 2024. In questa data si ricordano anche Sant’Irene del Portogallo, Sant’Andrea il Calibita e Santa Aurora d’Arzano.

L’oroscopo di Paolo Fox del 20 ottobre: la classifica di oggi segno per segno

Ma come andrà questo penultimo lunedì secondo le stelle ora che la settimana ha preso il via? Ecco l‘oroscopo di Paolo Fox (a questo link) per la giornata del 20 ottobre con le previsioni e la classifica segno per segno, da Ariete a Pesci. Tutto su amore e lavoro e i segni più fortunati.

Accadde oggi: i fatti più importanti del 20 ottobre

  • 20 ottobre 1904: Bolivia e Cile giungono alla firma di un trattato che pone fine alla guerra del 1879;
  • 20 ottobre 1935: fine della Lunga Marcia;
  • 20 ottobre 1941: i soldati tedeschi cominciano il massacro di migliaia di persone a Kragujevac durante l’occupazione della Serbia;
  • 20 ottobre 1968: l’ex first lady Jacqueline Kennedy sposa l’armatore greco Aristotele Onassis;
  • 20 ottobre 1973: Scandalo Watergate;
  • 20 ottobre 1999: viene permesso l’arruolamento nell’Esercito Italiano alle donne;
  • 20 ottobre 2002: Marco Melandri si laurea campione del mondo classe 250;
  • 20 ottobre 2011: dopo 8 mesi di guerra civile viene ucciso Mu’ammar Gheddafi;

Che tempo farà oggi a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo di lunedì 20 ottobre

La giornata di oggi, lune 20 ottobre, su tutto il Lazio sarà particolarmente soleggiata, ma non si escludono nubi sparse, specie nei territori in provincia di Frosinone e Rieti.

Lavori sulla Colombo e sulla Pontina

Fino a sabato 25 ottobre sono in programma i lavori di sfalcio della vegetazione in via Cristoforo Colombo dal km 11,600 all’incrocio con la Pontina in direzione Eur. I lavori saranno effettuati in una fascia oraria compresa tra 10 e le 16. Sul tratto di strada interessato dalle potature è previsto il divieto di fermata, la riduzione della carreggiata e la riduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari.