Buongiorno Roma – L’Almanacco del 23 settembre: santo del giorno, oroscopo, accadde oggi e allerta meteo arancione

Buongiorno Roma

Contenuti dell'articolo

Buon martedì a tutti i lettori, buon 23 settembre. Mancano solo 99 giorni alla fine dell’anno: siete pronti e avete già attivato il conto alla rovescia? Oggi il Sole entra nel segno astrologico della Bilancia.

Il santo del giorno del 23 settembre

Oggi la Chiesa Cattolica celebra la memoria di San Pio da Pietrelcina, meglio conosciuto come Padre Pio. Oltre a lui, in questa giornata, si ricorda anche San Lino, successore di San Pietro e Vescovo di Roma.

L’oroscopo di Paolo Fox del 23 settembre: la classifica di martedì segno per segno di oggi

Ma come andrà questo martedì di quasi fine settembre secondo le stelle? Ecco l‘oroscopo di Paolo Fox (a questo link) per la giornata del 23 settembre con le previsioni e la classifica segno per segno, da Ariete a Pesci. Tutto su amore e lavoro e i segni più fortunati.

Accadde oggi: i fatti più importanti del 23 settembre

  • 23 settembre 1642: primi test di ammissione all’Università di Harvard;
  • 23 settembre 1806: Meriwether Lewis e William Clark fanno ritorno dopo aver esplorato il Pacifico nord occidentale;
  • 23 settembre 1846: scoperta di Nettuno da parte dell’astronomo francese Urbain Jean Joseph Le Verrier e dell’astronomo britannico John Couch Adams;
  • 23 settembre 1889: la Nintendo è fondata a Kyoto da Yumauchi Fusajiro;
  • 23 settembre 1943: nasce ufficialmente la Repubblica di Salò;
  • 23 settembre 1991: L’Armenia diventa ufficialmente una nazione indipendente;
  • 23 settembre 2002: nasce Mozilla Firefox versione 0.1.

Che tempo farà oggi a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo del 23 settembre

La giornata di oggi, su tutto il Lazio, non sarà delle migliori per quanto riguarda il meteo. Sono previste, infatti, piogge con un calo della temperatura. Una perturbazione ha segnato la fine dell’estate e ci saranno piogge e temporali su tutti i territori, nessuna esclusa. La Regione Lazio ha emanato un’allerta meteo arancione: da ieri pomeriggio e per le successive 24-36 ore, si prevedono: “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

Lavori e strade chiuse a Roma

Oggi a Roma continueranno i lavori di sistemazione della pavimentazione di largo dei Fiorentini. E, come fa sapere Roma Mobilità, fino al 27 settembre è prevista la chiusura al transito nel tratto compreso tra il lungotevere dei Sangallo e largo Orbitelli. Su lungotevere Sangallo, invece, sarà attuata la direzione obbligatoria diritto all’incrocio con largo dei Fiorentini.