Buongiorno Roma – L’Almanacco del 26 ottobre: meteo, oroscopo, santo del giorno, accadde oggi
Buona domenica a tutti i lettori, buon 26 ottobre, ora che l’orario è anche cambiato.
Il santo del giorno
Il 26 ottobre si festeggiano diversi santi, tra cui Sant’Evaristo, papa, e San Demetrio, martire. Altri santi commemorati in questa data sono il Beato Bonaventura da Potenza e San Folco Scotti.
L’oroscopo di Paolo Fox del 26 ottobre: la classifica di oggi segno per segno
Ma come andrà questa ultima domenica di fine ottobre secondo le stelle? Ecco l‘oroscopo di Paolo Fox (a questo link) per la giornata del 26 ottobre con le previsioni e la classifica segno per segno, da Ariete a Pesci. Tutto su amore e lavoro e i segni più fortunati.
Accadde oggi: i fatti più importanti del 26 ottobre
- 26 ottobre 1825: apertura del canale Erie;
- 26 ottobre 1860: incontro tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II a Teano;
- 26 ottobre 1863: fondazione della The Football Association inglese, che segna la nascita del calcio moderno. Nello stesso giorno e anno è stata fondata anche la federazione internazionale della Croce Rossa;
- 26 ottobre 1905: la Norvegia diventa indipendente dalla Svezia;
- 26 ottobre 1940: a Roma viene inaugurata la stazione ferroviaria Ostiense progettata dall’architetto Roberto Narducci;
- 26 ottobre 1954: ritorno di Trieste all’Italia;
- 26 ottobre 1977: Ali Maow Maalin è l’ultima persona nella storia dell’umanità ad ammalarsi di vaiolo;
- 26 ottobre 1984: a Baby Fae viene trapiantato il cuore di un babbuino.
Che tempo farà oggi a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo di domenica 26 ottobre
La giornata di oggi, domenica 26 ottobre, su tutto il Lazio sarà in miglioramento rispetto ai giorni scorsi. Il cielo sarà soleggiato, ma potrebbero esserci nubi sparse.
Eventi oggi a Roma
Oggi, dalle 9 alle 19, in via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati di Roma, si svolgerà l’evento “Autoantiqua 2025″. La strada sarà chiusa tra via Virgilio e via Cicerone in entrambi i sensi di marcia. Sarà deviata la linea 81. I bus provenienti da via Crescenzio, come si legge su Roma Mobilità, percorreranno via Stefano Porcari, via Properzio, via Crescenzio, piazza Cavour.