Buongiorno Roma – L’Almanacco del 26 settembre: meteo, oroscopo, santo, accadde oggi e fatti più importanti

Buongiorno Roma

Contenuti dell'articolo

Buon venerdì a tutti, buon 26 settembre. Il weekend si avvicina per molti fortunati, che potranno staccare la spina dalla quotidianità e dal lavoro…

Il santo del giorno del 26 settembre

Il 26 settembre la Chiesa Cattolica ricorda i Santi Cosma e Damiano, martiri e fratelli gemelli che si sono dedicati in modo gratuito alla cura dei malati. Loro sono stati uccisi durante la persecuzione di Diocleziano e oggi sono patroni di medici, chirurghi e farmacisti.

L’oroscopo di Paolo Fox del 26 settembre: la classifica di oggi segno per segno

Ma come andrà questo venerdì, ora che la settimana sta per finire, secondo le stelle? Ecco l‘oroscopo di Paolo Fox (a questo link) per la giornata del 26 settembre con le previsioni e la classifica segno per segno, da Ariete a Pesci. Tutto su amore e lavoro e i segni più fortunati.

Accadde oggi: i fatti più importanti del 26 settembre

  • 26 settembre 1580: Sir Francis Drake circumnaviga il globo;
  • 26 settembre 1902: Modica in Sicilia viene devastata da una violenta alluvione;
  • 26 settembre 1957: debutta a Broadway West Side Story di Leonard Bernstein;
  • 26 settembre 1969: l’album dei Beatles, Abbey Road, viene pubblicato nel Regno Unito;
  • 26 settembre 1986: esce in edicola il primo numero di Dylan Dog ‘L’alba dei morti viventi’ edito in Italia dalla Sergio Bonelli Editore;
  • 26 settembre 2006: il Vaticano scomunica l’arcivescovo Mons. Emmanuel Milingo insieme ai quattro vescovi da lui ordinati perché sposati.

Che tempo farà oggi a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo di venerdì 26 settembre

La giornata di oggi su tutto il Lazio sarà soleggiata, ma non mancheranno nubi sparse, specie a Roma e nei territori in provincia di Latina.

Il corteo da Piazza Vittorio a Piazzale Aldo Moro a Roma

Oggi alle 14.30 a Roma ci sarà una manifestazione con un corteo che partirà da piazza Vittorio e arriverà a Piazzale Aldo Moro. Chi parteciperà sfilerà lungo via Principe Eugenio, viale Alessandro Manzoni, via Giovanni Giolitti, via di Santa Bibiana, piazza di Porta San Lorenzo, piazzale Tiburtino e via dei Marrucini. Come fa sapere Roma Mobilità, fino alle 16.30 potrebbero esserci chiusure al traffico, deviazioni o limitazioni per le linee 5 – 14 – 71 – 105 – 360 – 492 – 590 – 649.