Calcio, Coppa Italia: il derby per i quarti di finale tra Lazio e Roma si gioca il 10 gennaio alle 18

La Lega di Serie A ha reso note le date dei quarti di finale di Coppa Italia. Il derby tra Lazio e Roma si disputerà mercoledì 10 gennaio alle ore 18, mentre alle 21 giocheranno Milan e Atalanta.Martedì 9 gennaio scenderanno in campo sempre alle 21 Fiorentina-Bologna e giovedì 11 gennaio alle 21 sarà la volta della vincente tra Juventus e Salernitana contro il Frosinone.

Allerta sicurezza

Massimo sarà il dispiegamento per evitare incidenti o contatti tra le tifoserie. Aree di parcheggio divise per le due tifoserie e strade chiuse al traffico. Alle consuete misure del modello organizzativo dello stadio Olimpico, in vista del derby Lazio-Roma si aggiunge il piano sicurezza che prevede la spartizione delle aree sosta in piazzale Clodio, per la Roma, e nell’area della XVII Olimpiade ampliata per l’occasione in viale dello stadio Flaminio e piazzale Ankara.

La viabilità

Interdetto il traffico in viale Ministero degli Affari esteri, con la rimozione dei cassonetti nella zona di via Orti Farnesina e di piazza Mancini. Saranno potenziate le linee del trasporto pubblico con la sospensione, però, delle fermate Atac dalle 14 alle 18 di lungotevere Diaz davanti al bar River e lungotevere Cadorna all’altezza dell’aula bunker. La Capitale si blinda per il derby tra biancocelesti e giallorossi.