Cambiare la Giustizia. Dai parlamentari di Fratelli d’Italia sostegno pieno al ministro Nordio

nordio giustizia

Si allarga il consenso convinto soprattutto dei parlamentari di Fratelli d’Italia nei confronti della riforma del ministro Nordio. “Il lavoro iniziato dal ministro Nordio sulla giustizia è di grande equilibrio e, soprattutto, di assoluta aderenza a quei principi ineludibili di giustizia e libertà scolpiti nella carta costituzionale”. Così in una nota i deputati di Fratelli d’Italia, Alfredo Antoniozzi e Antonio Giordano. Per i due meloniani “il Parlamento ha già espresso la sua fiducia sull’operato del ministro. Che è orientato da un lato a garantire efficienza all’azione giudiziaria. E, dall’altro, a proteggere la libertà dei cittadini. Nordio, in piena sintonia con il presidente del Consiglio, sta procedendo a una razionalizzazione degli strumenti investigativi, senza nessuna deflessione nella repressione del crimine.

Antoniozzi e Giordano: sostegno al Guardasigilli

Contestualmente – proseguono Antoniozzi e Giordano – raccoglie i bisogni inespressi di magistrati, categoria forense e cittadini su un’organizzazione della macchina giudiziaria che rispetti la libertà come valore assoluto e che disciplini l’uso delle intercettazioni. Le vicende poco chiare che hanno interessato l’amministrazione della giustizia negli anni e che hanno portato lo stesso presidente Mattarella, in sede di insediamento, a invocare una riforma in grado di restituire piena credibilità a un potere essenziale del nostro ordinamento, confermano l’ineccepibile comportamento del Guardasigilli a cui va tutto il nostro pieno sostegno”, concludono Antoniozzi e Giordano.

Varchi: con Nordio per cambiare il volto della Giustizia in Italia

“Chi pensa di dividerci e creare zizzania tra membri del governo e la maggioranza si sbaglia di grosso. Siamo tutti uniti e lavoriamo compatti per dare un nuovo volto alla giustizia in questa nazione. Nordio è un ministro di altissimo valore, un fuoriclasse, fortemente voluto alla guida del suo dicastero da Fratelli d’Italia che lo ha eletto tra le proprie fila per realizzare il programma elettorale scelto dagli elettori. La sua esperienza è fondamentale per scardinare tutti i problemi che soffocano la giustizia. Vogliamo processi più veloci, assicurare la certezza della pena, una giustizia efficiente e giusta. Insieme al Guardasigilli, il cui valore è riconosciuto non solo dalle forze di maggioranza ma anche da parte dell’opposizione, cambieremo finalmente uno dei mali atavici della nostra nazione”. Lo dice Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo della commissione Giustizia alla Camera a nome di tutti i deputati della commissione.