Can Yaman arrestato in Turchia: l’attore nella maxi inchiesta su droga e vip a Istanbul

Can Yaman arrestato

Contenuti dell'articolo

Arrestato l’attore turco Can Yaman, famosissimo e amatissimo anche in Italia, dove recentemente è andato in onda con la serie “Sandokan”. Can Yaman, star delle serie tv e volto amatissimo dal pubblico, è finito al centro di una inchiesta sul traffico e il consumo di droga che sta scuotendo il mondo dei vip di Istanbul. L’attore turco, come riportano i media della Turchia, è stato arrestato nelle scorse ore insieme ad altre sei persone. Una notizia che corre veloce sui media turchi e che apre uno squarcio su un’indagine molto più ampia.

Can Cayman arrestato e poi rilasciato

Secondo quanto riportano i giornali locali, Can Yaman è stato fermato nell’ambito di un’operazione della polizia turca che coinvolge personaggi dello spettacolo, giornalisti e celebrità sospettati di avere legami con il consumo e la circolazione di sostanze stupefacenti. Con lui sono state arrestate altre sei persone, tra cui l’attrice Selen Gorguzel, volto noto della tv turca.

L’attore e modello, secondo i media locali, sarebbe stato trovato in possesso di stupefacenti e sarebbe stato rilasciato dopo aver testimoniato agli inquirenti. Gli arrestati sono stati sottoposti a una serie di accertamenti tossicologici presso l’Istituto di medicina forense, per stabilire se abbiano assunto droghe, quali e in quale arco temporale. Un passaggio chiave dell’inchiesta, che mira a ricostruire una rete ben più estesa.

I blitz nei night club di Istanbul

Nella notte, l’operazione si è allargata. Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione in nove night club di Istanbul, locali frequentati da un pubblico selezionato e, secondo gli inquirenti, diventati punti di riferimento per lo spaccio. Il bilancio parla di pusher arrestati e del fermo di alcuni gestori, accusati di permettere la vendita di droga all’interno dei locali.

Un’azione coordinata che conferma come l’indagine non sia episodica, ma parte di un piano più ampio per colpire il circuito che ruota attorno alla movida di lusso sul Bosforo.

Chi è Can Yaman e perché la notizia pesa anche in Italia

Per il pubblico italiano, Can Yaman non è solo un attore turco. È il protagonista di serie di grande successo come “Viola come il mare”“Che Dio ci aiuti” e il nuovo “Sandokan”, oltre a essere uno dei pochi interpreti stranieri a muoversi con naturalezza nella lingua italiana, studiata al liceo italiano di Istanbul.

Proprio questa popolarità rende l’arresto una notizia di forte impatto anche fuori dalla Turchia. Al momento, dagli ambienti dell’attore non arrivano commenti ufficiali.

Un’inchiesta che va avanti da settimane

L’operazione che ha coinvolto Yaman non nasce oggi. Nelle scorse settimane, sempre nell’ambito della stessa indagine, oltre venti tra vip, giornalisti e personaggi pubblici erano già finiti sotto la lente della polizia. Un segnale chiaro: l’obiettivo degli investigatori è fare piazza pulita di un sistema che, secondo l’accusa, si muoveva da tempo sotto traccia.

Ora toccherà agli accertamenti e alla magistratura chiarire il ruolo di ciascun indagato. Ma una cosa è certa: questa storia è destinata a far discutere ancora a lungo, tra tv, social e cronache giudiziarie. E per Can Yaman, almeno per ora, il copione è tutto da riscrivere.