Caner Şahin, chi è l’attore che interpreta Tolga in Tradimento: età, fidanzata, origini, film, Instagram
Dietro il volto enigmatico di Tolga nella soap turca Tradimento (Aldatmak) c’è Caner Şahin, un attore che in pochi anni ha conquistato pubblico e critica grazie al suo talento e alla sua intensità interpretativa. Nato in Turchia, cresciuto in una famiglia di insegnanti e con alle spalle un percorso di studi insolito, Şahin è oggi uno dei nomi più interessanti del panorama televisivo turco.
Caner Şahin, origini e primi passi nel mondo della recitazione
Caner Şahin è nato il 13 aprile 1992 a Eskişehir, città universitaria della Turchia. Ultimo di tre fratelli, ha trascorso l’infanzia in un ambiente scolastico: i suoi genitori erano entrambi insegnanti. Dopo il liceo scientifico, si iscrisse alla facoltà di Ingegneria meccanica all’Università tecnica di Istanbul. Proprio lì scoprì la passione per il teatro entrando a far parte di un gruppo teatrale universitario.
Capì ben presto che la recitazione era la sua strada. Così abbandonò gli studi di ingegneria per iscriversi al Conservatorio dell’Università statale di Istanbul, dove conseguì la laurea in recitazione. In quegli anni fondò anche il teatro Lahza insieme ad alcuni amici, gettando le basi per una carriera artistica solida e versatile.
Carriera in tv, cinema e teatro
Il debutto televisivo risale al 2016 con la serie Babam ve Ailesi, dove interpretava il personaggio di Kadir. Da lì in poi non si è più fermato: lo abbiamo visto in Tutsak (2017), Nefes Nefese (2018), Kuzgun (2019), fino ad arrivare al kolossal Netflix Rise of Empires: Ottoman nel 2020, in cui ha vestito i panni di Ali.
Al cinema ha recitato in Kardeşler (2018), mentre a teatro nel 2024 ha preso parte allo spettacolo Biri Gelecek Ya Da Bir Şey Olacak. La consacrazione popolare è arrivata però con Tradimento, dove dal 2022 al 2024 interpreta Tolga Kaşifoğlu, uno dei personaggi più discussi della soap turca.
Vita privata, fidanzata e Instagram
Molto riservato nella vita privata, Caner Şahin non ha reso pubbliche relazioni sentimentali stabili. Non è sposato e non ci sono notizie certe su una fidanzata ufficiale. Ama gli animali e vive con due gatti, Bızdık e Çiço, spesso protagonisti dei suoi post.
Il suo profilo Instagram ufficiale è @canero.sahin, dove conta oltre 140mila follower. Qui condivide scatti dal set, momenti quotidiani e fotografie che mostrano un lato più intimo e autentico dell’attore.