Capocotta, barba e capelli in riva al mare: parrucchiere abusivo ‘in azione’ tra i bagnanti (VIDEO)

Barbiere a Capocotta

Perché ridursi a prendere il sole con lettino, ombrellone o un semplice telo sulla spiaggia, quando è possibile avere il servizio completo e farsi fare barba e capelli direttamente a mare? Sembra quasi assurdo, ma succede. E succede sulla spiaggia di Capocotta, sul litorale tra Ostia e Torvaianica. Lì dopo i chioschi abbandonati e messi a bando e la casetta abusiva con tanto di pannello solare, i bagnanti hanno assistito, tra incredulità e ilarità, a una scena fuori dal normale: il barbiere che si ‘trasferisce’ a pochi passi dal bagnasciuga. E improvvisa lì, come meglio può, un taglio di capelli. Con tanto di rasoio e mantellina sulle spalle. In costume sì, ma senza sporcarsi.

Barber shop in riva al mare a Capocotta

Un barber shop ‘alternativo’ quello che i bagnanti hanno notato a Capocotta. Una sedia, di quelle bianche di plastica, sulla spiaggia. Il ‘cliente’ di turno seduto, con lo smartphone in mano per riprendersi, in costume e con la mantellina. E via con il rasoio per il taglio di capelli desiderato. A terra l’attrezzatura del parrucchiere ‘abusivo’, che tutto si può dire tranne che sprovveduto. A mare sì, ma con ‘stile’ e “professionalità”.

La scena è stata immortalata da chi era al mare, stava prendendo il sole. E il video, pubblicato sulla pagina social di Welcome To Favelas, in poco tempo ha fatto il ‘pieno’ di commenti e like. Tra ironia e incredulità.

L’intervento del bagnino

Il parrucchiere abusivo in azione è stato notato dal bagnino, che è subito intervenuto per ricordare che quella è una spiaggia. Non certo un negozio. “Ma non si può fare, ma che cos’è questa cosa. Ma che cos’è” – dice l’assistente. Forse, però, il taglio di capelli era già andato a buon fine. E il lavoro era già terminato…

Il cliente, però, avrà preso in considerazione che con il vento e la salsedine mantenere i capelli in ordine è un po’ difficile?