Capodanno in musica 2025 su Canale 5: Bari festeggia il nuovo anno con Federica Panicucci e Fabio Rovazzi

Capodanno in Musica

Il Capodanno in musica 2025 torna protagonista su Canale 5 con una grande serata-evento pensata per accompagnare milioni di telespettatori verso la mezzanotte. Mercoledì 31 dicembre 2025, la diretta si accende dalla splendida Piazza Libertà di Bari, trasformata per l’occasione in un grande palcoscenico a cielo aperto. Alla conduzione ci sarà Federica Panicucci, affiancata da Fabio Rovazzi, per una notte all’insegna della musica, dello spettacolo e della festa condivisa.

L’appuntamento con Capodanno in musica prenderà il via subito dopo la conclusione della puntata de La Ruota della Fortuna, inserendosi nel cuore del prime time di Canale 5. Il pubblico da casa e quello presente in piazza saranno accompagnati in un percorso musicale che attraversa generazioni, stili ed emozioni diverse, con l’obiettivo di celebrare l’arrivo del nuovo anno in modo corale e inclusivo.

La cornice scelta per l’edizione 2025 è Piazza Libertà, uno dei luoghi più rappresentativi della città di Bari, che per una notte diventa il centro simbolico della festa televisiva di fine anno. Un contesto suggestivo che unisce il fascino architettonico del centro urbano all’energia di un grande evento popolare.

Un cast ricchissimo

Sul palco di Capodanno in musica 2025 si alterneranno artisti che hanno segnato la storia della canzone italiana insieme a nomi che dominano le classifiche contemporanee. Tra i protagonisti annunciati figurano Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Raf, Riccardo Fogli e Iva Zanicchi, accanto a interpreti molto seguiti dalle nuove generazioni come The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Mietta, Mida, Federica Abbate, Tony Maiello, Alessio Bernabei, I Desideri, Petit, Mew, Young Hash, Vida Loca, Cioffi, Eddie Brock e Welo, oltre a molti altri ospiti pronti a salire sul palco nel corso della serata.

La diretta televisiva sarà accompagnata anche dalla trasmissione radiofonica su Radio 101 e Radio Norba, radio partner ufficiali dell’evento, permettendo al pubblico di seguire il concerto anche via etere. La regia dello spettacolo è affidata a Luigi Antonini, garanzia di ritmo televisivo e cura dello show.

L’evento è realizzato con il supporto della Regione Puglia, che attraverso il marchio “PUGLIA. L’Italia levante” valorizza l’immagine di un territorio oggi riconosciuto tra i più competitivi d’Europa sul fronte turistico, culturale e dell’intrattenimento dal vivo.