Capoverdiano arrestato per 7 furti: aveva colpito in bar, negozi e ristoranti di Prati

capoverdiano arrestato

Ha compiuto almeno 7 furti nei quartieri Prati e Delle Vittorie il 41enne capoverdiano arrestato oggi nella Capitale. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati, a seguito di approfondite e tempestive indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno proceduto all’esecuzione di due ordinanze di applicazione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma nei confronti dell’uomo.

Il cittadino capoverdiano di 41 anni, con precedenti di polizia, è gravemente indiziato della commissione di 7 furti aggravati commessi nei quartieri Prati e Delle Vittorie, nonché di ricettazione del ciclomotore utilizzato durante la commissione dei reati e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il capoverdiano aveva rubato anche alcune borse griffate

In seguito all’attività info-investigativa degli agenti di Polizia, iniziata da settembre 2021, emergeva la presenza di un soggetto che, a bordo di un motoveicolo, si aggirava per le strade dei quartieri nella zona Prati –delle Vittorie e asportava borse ed oggetti di valore agli avventori di bar, locali e ristoranti. Grazie ad alcuni servizi di appostamento e monitoraggio messi in atto dagli agenti sono stati acquisti i primi riscontri, tra i quali l’individuazione dello scooter.

Controllato lo scooter, i poliziotti del commissariato hanno rinvenuto all’interno del bauletto oggetti riconducibili all’attività delittuosa fra le quali alcune borse griffate. Nel vano portaoggetti, invece, hanno sequestrato un certificato di vaccinazione Covid – 19 intestato ad una delle vittime, la matrice di un biglietto aereo ed altri oggetti. Gli agenti, hanno convocato le vittime, sottoponendole ad individuazione fotografica, durante la quale hanno riconosciuto il soggetto individuato come autore dei furti subiti e denunciati.

Albanese senza mascherina sul bus aggredisce i passeggeri

Si trovava in servizio di controllo a Viale Marconi, all’altezza di piazzale Edison, la pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, VIII Gruppo Tintoretto, che è intervenuta su un bus Atac della linea 791, fornendo immediato aiuto all’autista. A bordo, un cittadino di nazionalità albanese di 38 anni era stato invitato a scendere dal mezzo pubblico in quanto privo di mascherina. Quest’ultimo, non solo si era rifiutato di indossare il dispositivo di protezione, ma aveva anche iniziato a molestare i passeggeri. Gli agenti sono riusciti a farlo scendere, ma alla richiesta dei documenti il trentottenne ha cercato di sottrarsi al controllo, spingendo gli operanti, nel tentativo di allontanarsi. L’uomo è stato, quindi, arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.