Carolina Marconi: chi è, età, come sta oggi, malattia, figli, marito, GF, foto e Instagram

Carolina Marconi chi è

Contenuti dell'articolo

Carolina Marconi, che ha combattuto come una guerriera contro un brutto male senza mai nascondersi e provando a dare forza a chi, come lei, si trovava in ospedale, ora è rinata. Sta bene e ha deciso di ritornare sul piccolo schermo per raccontarsi a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo su Canale 5.

Carolina Marconi e il successo dopo il Grande Fratello

Carolina Marconi, oggi showgirl, attrice e imprenditrice, è nata in Venezuela, a Caracas, il 12 aprile del 1978. Sappiamo che ha origini italiane perché suo papà Pasquale è un diplomatico italo-eritreo e che si è diplomata al liceo linguistico di Colleferro. Nel 1997, poi, ha debuttato come valletta al programma Beato tra le donne e nel 2004 ha ottenuto enorme successo quando ha partecipato al Grande Fratello. Durante il reality show ha conosciuto Tommy Vee, un dj con il quale ha avuto una storia d’amore terminata poi pochi mesi dopo.

Carolina Marconi nel 2005, dopo il Grande Fratello, è stata l’angelo che vola dal Campanile di Piazza San Marco durante il carnevale di Venezia, poi ha posato nuda per la rivista For Men Magazine. Nel 2006 ha condotto su Rai 3 il programma Tintoria Show e nel 2006 ha partecipato alla trasmissione On the Road. Nel 2007 ha formato un gruppo musicale con sua sorella Silvana e insieme hanno inciso dei brani. Nel 2008, invece, ha recitato nella soap opera Un posto al sole e nel 2009 è stata madrina del Latina. Ha recitato anche nella miniserie Baciati dall’amore e nel film Matrimonio al Sud. Nel 2026, invece, ha deciso di aprire lo store Aloha a Roma, a Ponte Milvio.

La lotta contro il tumore al seno

Carolina Marconi nel 2021 ha scoperto di avere un tumore al seno. “Quel giorno mia mamma e il mio compagno Alessandro erano con me. Mamma mi ha preso la mano, non me l’ha mai lasciata” – aveva raccontato Carolina ai microfoni di Verissimo.

“Vedendomi ora, dopo quattro anni e con le lacrime agli occhi, vedo quella Carolina lì: sicura di non essere più la stessa. Cavolo, quanto sono cambiata! In quella foto mi faccio tanta tenerezza, perché non sapevo cosa stavo affrontando. Le paure restano: è sempre dura. Mentirei se non fosse così. A volte ti senti fuori dal mondo. Ogni tanto vado nella mia caverna per pensare, piangere, ma poi quando esco sono sempre positiva. Ho capito che le cose si fanno con calma, e non avere sempre fretta perché quando le cose si fanno piano piano si godono di più. Non voglio pensare di non avere più tempo, ma pensare di avere tempo per assaporare tutto ciò che è bello nella mia vita. Ringrazio quel giorno in cui i medici mi hanno salvata per un controllo, e ora sono ancora qui. Fate prevenzione, perché è meglio sapere e affrontare piuttosto che ignorare e dire la famigerata frase “se tornassi indietro mi controllerei”. Così lo prendevano in tempo. Forza, coraggio: chi fa prevenzione rispetta la propria vita e quella degli altri. Vi voglio bene, una ex Pelatina che ha sempre tanta voglia di vivere” – ha scritto pochi giorni fa sui social ricordando quel brutto periodo, che ora fa parte del passato.

Chi è il compagno Alessandro Tulli

Carolina, nel periodo più buio e triste della sua vita, ha potuto contare sull’amore della sua famiglia e su quello di Alessandro Tulli, il compagno che non l’ha mai lasciata sola. I due sono fidanzati da ben 14 anni, fanno coppia fissa da tempo e sono complici e innamorati come non mai. Alessandro, classe 1982, è nato a Roma, è un ex calciatore. Ed entrambi sognano di diventare genitori e di convolare prezzo a nozze. “Il sogno di avere un figlio ancora c’è” – aveva detto Carolina nel 2023 ai microfoni di Verissimo.

Foto e Instagram

Carolina ha un profilo Instagram e con l’account social @marconicarolina vanta oltre 360 mila followers.