Casbah Milano: la direttrice di “La Presse” Alessia Lautone aggredita alla stazione

alessia lautone
Contenuti dell'articolo

Alessia Lautone, direttrice dell’agenzia di stampa “LaPresse”, ha denunciato di essere stata aggredita da un uomo questa mattina a Milano, nella zona della Stazione Centrale. “Sono stata aggredita con spinte e insulti. L’uomo continuava a fare il gesto di volermi sgozzare. Così, senza motivo. Mattinata da incubo in via San Gregorio a Milano”, ha scritto la giornalista sul suo profilo “X”. La giornalista ha ricevuto la solidarietà di numerosi esponenti politici. “Piena solidarietà alla direttrice dell’agenzia LaPresse aggredita oggi, con spinte e insulti, in pieno centro a Milano. Un episodio, l’ennesimo, che dimostra ancora una volta in quale grave situazione di totale insicurezza versi la città”, scrive in una nota, Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia e vicepresidente del Senato.

Solidarietà alla giornalista da Forza Italia

“E’ inammissibile che sulla sicurezza l’azione del sindaco Sala sia totalmente fallimentare e non tuteli i cittadini che a Milano rischiano pressoché quotidianamente per la loro incolumità. Il governo e il centrodestra sul tema sicurezza hanno previsto interventi concreti, potenziando i presidi sul territorio e stanziando maggiori risorse per le forze dell’ordine. Sarebbe opportuno che anche il sindaco Sala decidesse finalmente di fare la sua parte a tutela dei milanesi”, aggiunge Ronzulli.

Gasparri: le donne le più esposte a queste aggressioni

“Ho chiamato Alessia Lautone, validissima direttrice di “LaPresse” per esprimerle vicinanza e solidarietà dopo la vergognosa aggressione che ha subito. È un fatto grave che non deve essere assolutamente sottovalutato e che conferma quanta intolleranza e violenza sia presente nella nostra società e come le donne siano le più esposte a queste aggressioni”. Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri.

La Lega: servono provvedimenti immediati

“Solidarietà alla direttrice di LaPresse Alessia Lautone per la vile aggressione che ha subito stamattina a Milano”, dice il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio. “La questione della sicurezza in città è sempre più seria. Servono provvedimenti immediati, il sindaco Sala non può ignorare ancora il problema o continuare a cercare palliativi”, osserva il senatore leghista. “Rivolgo alla direttrice dell’agenzia di stampa LaPresse, aggredita oggi a Milano, le espressioni della più sentita solidarietà. Auspico che il responsabile venga individuato al più presto”, afferma il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Lupi: ogni cittadino dovrebbe essere libero di circolare nella sua città

“Sono solidale, insieme a tutto il gruppo di Noi moderati, con la direttrice dell’agenzia LaPresse Alessia Lautone. Condanniamo fermamente l’attacco, gestuale, verbale e fisico, da lei subito nelle vie del centro di Milano. È solo uno, e non l’ultimo, di una serie di fatti violenti che stanno interessando la città, e crea sconcerto che proprio Milano sia in testa a classifiche sull’indice di criminalità predatoria, con quasi 7mila reati denunciati ogni 100 mila abitanti e denunce in crescita”, afferma Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati. “Ogni cittadino -aggiunge- deve poter essere libero di circolare nelle vie della propria città, senza dover temere per la propria incolumità. Bisogna investire sulla sicurezza”.