Caso-Ruberti: “Tacete e vergognatevi”, “Possibile che nessuno sapesse nulla?” Il Pd romano sepolto dagli insulti dei suoi

Sulla pagina ufficiale di Facebook, il Pd di Roma (poco più di 14mila che la seguono) c’è una nota intitolata “Non permetteremo a un singolo fatto locale di trasformarsi in giudizio politico su una comunità”. Ovviamente si riferisce al caso-Ruberti, sul quale peraltro si continua a mentire dicendo che fu una lite di calcio. Cosa ormai chiaramente non vera. Comunque, nel post firmato da Andrea Casu, c’è ben poco da leggere. “Percorso collettivo”, vittoria di Gualtieri (che somunque arrivò dopo Michetti, il Pd ha vinto solo grazie alla Raggi), qualche cifra inutile, il solito iper-incensamento al segretario Letta, e, infine, la difesa che “noi non siamo la Suburra”. Vabbè, però qualcuno dei vostri ras locali ci assomiglia molto. Non è un singolo episodio, e questo vale anche a livello nazionale.
Il Pd di Roma insultato sulla sua pagina
Ma la cosa più interessante del post non è il post vuoto e sciatto, ma i commenti. Commenti che, immaginiamo, debbano essere fatti dai militanti del Pd, ossia da chi quella pagina la segue. Noi, per esempio, non la seguinamo mai e non sapevamo neanche chi fosse questo Casu. Una scrive: “Va bene ma questi figuri dove li andate a pescare??? Poi vorremmo sapere quale fosse l’oggetto del contendere”. Già, perché non ce lo hanno ancora detto, perseverando nella pietosa bugia del calcio. Un’altra dice: “In questo siete bravissimi! Minimizzare le vostre magagne e ingigantire quelle degli altri!”. Un terzo chiede: “scusate ma il fatto è di giugno e solo adesso viene scoperto? nessuno sapeva nulla? il tipo ha aspettato che diventasse un caso per dimettersi? se non fosse uscito alla stampa ovviamente non si sarebbe dimesso o eventualmente non gli avrebbero consigliato di dimettersi?”. Già, a questo è difficile rispondere.

“Tacete e vergognatevi”
Uno osserva che il Pd romano anziché prendere la via di Petroselli ha preso quella di Sbardella… e un altro ancora osserva che “Se quel caso singolo lo avesse fatto qualche altro partito, avreste fatto una guerra civile immediata!!oltre che trasformarlo in un giudizio politico su una comunità!”. Verissimo. Personalmente condividiamo il post di un altro lettore della pagina del Pd di Roma: “Ma tacete e vergognatevi. Questa è la marmaglia che scelgono i vostri leader per il lavoro sporco. Siete dei miserabili”…. Concludiamo con un altro: “Ma chi ve le scrive queste farneticazioni???”.