Incidente sull’Appia: scontro tra scooter e auto, feriti due ragazzi

Grave incidente stradale a Castel Gandolfo, lungo la via Appia, nella notte appena trascorsa. Un motorino con a bordo due ragazzi di 17 e 18 anni si è scontrato con una Smart guidata da un 27enne. L’impatto ha provocato il ferimento dei due giovani, trasportati in codice rosso in ospedale, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.
La dinamica dello scontro
Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter e l’auto viaggiavano nello stesso senso di marcia quando, per cause ancora da chiarire, è avvenuto l’impatto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri dell’aliquota mobile di Castel Gandolfo, che stanno procedendo ai rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Come previsto dalla normativa, sono stati disposti i test tossicologici per entrambi i conducenti.

Le condizioni dei feriti
Il passeggero dello scooter, un 18enne, ha riportato ferite più gravi ed è stato trasferito d’urgenza al Policlinico Tor Vergata di Roma, dove si trova in prognosi riservata. Il 17enne alla guida del motorino è invece ricoverato presso l’ospedale dei Castelli di Ariccia, in osservazione. Il conducente della Smart non avrebbe riportato conseguenze fisiche rilevanti.
Sicurezza sulle strade dell’Appia
L’Appia Nuova, soprattutto nei tratti che attraversano i Castelli Romani, è spesso teatro di incidenti, alcuni dei quali anche molto gravi. La viabilità notturna, unita all’alta velocità e alle condizioni del manto stradale, aumenta i rischi per automobilisti e motociclisti.