Casting Grande Fratello 2025-2026, il reality show con Simona Ventura cerca concorrenti: come candidarsi

Casting Grande Fratello

Il Grande Fratello si farà. E stavolta ci sarà una novità. Alla conduzione del reality show, uno dei più famosi di sempre, arriverà Simona Ventura, che a partire da settembre, forse dal 29 del mese, sarà al timone della trasmissione, quella che da anni appassiona i telespettatori di ogni età. E se da una parte settembre si avvicina e molti hanno già attivato il conto alla rovescia per sintonizzarsi davanti al piccolo schermo e ritornare alla routine di sempre, quella fatta di serie tv, film, show, dall’altra il programma sta continuando a cercare possibili concorrenti, volti che lì, nella casa più spiata d’Italia, potrebbero diventare quasi di famiglia.

I casting per il Grande Fratello 2025-2026 sono aperti e chi vuole potrà sfidare la sorte. E perché no? Forse qualcosa nella sua storia cambierà. Chi varcherà la soglia della porta rossa?

Palinsesti Mediaset 2025-2026, dal Grande Fratello con Simona Ventura a Pomeriggio Cinque con Gianluigi Nuzzi: le novità e le fiction

Come partecipare al Grande Fratello 2025 di Simona Ventura

Il Grande Fratello, come si legge sul sito ufficiale, è sempre alla ricerca di nuovi protagonisti e le modalità per partecipare ai casting del reality di Canale 5, prodotto da Endemol Shine Italy, sono diverse. Chi pensa di essere la persona giusta potrà autocandidarsi attraverso il sito https://grandefratello.endemolshine.it/. Qui basterà inserire un breve video e seguire tutte le indicazioni presenti sul portale. Servirà inserire le informazioni personali, dire quali sono gli eventuali hobby e raccontare la storia personale. Insomma, cercare la chiave giusta per attirare l’attenzione e poter, eventualmente, entrare tra le quattro mura più spiate di sempre.

Ma non è solo questa l’unica strada percorribile. Potrebbe essere il Grande Fratello stesso a trovare il concorrente giusto. Come? L’attività di scouting, spiegano, non si ferma mai. Quindi, al possibile partecipante, individuato dal reality, potrebbe arrivare un messaggio dagli account social ufficiali di Grande Fratello.

Quando inizia il Grande Fratello a settembre 2025

Ma quando prenderà il via il Grande Fratello nella versione ‘nip’ condotta da Simona Ventura? Stando allo spoiler di Lorenzo Pugnaloni, la trasmissione prenderà il via il 29 settembre, di lunedì e in prima serata su Canale 5. Questa edizione durerà circa 100 giorni e il cast, come alle origini, non sarà famoso. Poi il reality dovrebbe tornare in primavera con una seconda versione, definita Grande Fratello Super Vip con la conduzione di Alfonso Signorini. E l’intenzione, in questo caso, sarà quella di riportare nella casa i personaggi storici, quelli che hanno segnato il successo del GF.