Caterina Ferioli, chi è Antonia di Belcanto: età, di dov’è, carriera, film, fidanzato, foto e Instagram

Caterina Ferioli chi è

Contenuti dell'articolo

Caterina Ferioli è una giovanissima attrice, dal talento indiscutibile. Lei, ormai da qualche settimana, è tra le protagoniste della fiction ‘Belcanto‘, una serie tv di successo in onda su Rai 1. La giovane interpreta Antonia, una ragazza che ha un’enorme passione per la musica e che ha sempre sognato di lasciare Napoli per trasferirsi a Milano. Siamo nell’800 e tra non poche difficoltà, lei, la mamma (Vittoria Puccini) e la sorella Caterina sono riuscite ad andare via. Antonia a Milano ha scoperto che suo padre è un famoso tenore. Ma qui, nella grande città, ha dovuto fare i conti anche con un’altra verità: sua sorella Caterina, che ha un altro papà Iginio, ha una voce bellissima e ha conquistato tutti. Tra gelosie, segreti, verità nascoste per troppo tempo.

Cosa sappiamo su Caterina Ferioli che interpreta Antonia in Belcanto su Rai 1

Caterina Ferioli è giovanissima, è nata a Bologna il 21 dicembre del 2003 e ha sempre vissuto nel capoluogo emiliano, almeno fino al liceo. In un secondo momento, infatti, si è trasferita a Milano: qui si è iscritta alla Iulm e ha iniziato a frequentare un corso di industria creativa. Poi ha lavorato come modella, senza mai abbandonare la sua più grande passione: la recitazione. A convincerla è stata la mamma, che le ha detto di iscriversi a un corso di teatro. “Non mi piaceva tanto all’inizio, ma al liceo ho avuto un professore di italiano bravissimo che ci ha insegnato teatro e scrittura creativa e lì ho imparato a mettere in gioco le emozioni” – ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Da Milano si è poi trasferita a Roma. E qui ha superato il provino per il ruolo da protagonista per il film Netflix ‘Il fabbricante di lacrime’, che è uscito ad aprile dello scorso anno. Nella pellicola ha interpretato Nica, una giovane ragazza che vive in un orfanotrofio e deve scavare nel suo passato.

Il successo con Belcanto

Ma è con Belcanto su Rai 1 che la giovane attrice ha conquistato tutti. Con il suo personaggio ‘Antonia’ sta appassionando il pubblico.

Chi è il fidanzato

Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Caterina Ferioli è molto riservata sui social e lì non fa trapelare nulla. Nonostante qualche piccolo gossip e quella domanda che si rincorre: l’attrice è fidanzata con Simone Baldasseroni, il cantante Biondo ed ex allievo di Amici? I due hanno recitato insieme nel film per Netflix, ma non hanno mai confermato o smentito quel flirt.

Foto e Instagram

Caterina Ferioli è molto seguita su Instagram e con l’account social @catelessy vanta oltre 365 mila followers, che sono sicuramente destinati ad aumentare.