Centocelle, esplode una bombola: in fiamme appartamento (VIDEO)

Incendio Centocelle

Due esplosioni ravvicinate, poi le fiamme altissime e il fumo denso che ha invaso la strada. È scoppiato il panico ieri pomeriggio intorno alle 18 in via Marsilio Cagnati, a Roma, nel quartiere Centocelle, dove una bombola del gas è esplosa all’interno di un’abitazione, provocando un violento incendio che ha coinvolto parte di un palazzo e un garage. In pochi minuti la situazione è degenerata, costringendo i residenti a fuggire in strada.

Chi era in casa ha raccontato di aver sentito due esplosioni consecutive, talmente forti da far scattare gli allarmi delle auto parcheggiate in strada. “Sembrava un terremoto”, hanno riferito alcuni testimoni ancora sotto shock. Le persone hanno lasciato il palazzo in fretta, portandosi dietro anche gli animali.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona. Presenti anche le ambulanze del 118, pronte a prestare soccorso ai residenti. Fortunatamente, proprio grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, non ci sono stati feriti o intossicati. Sono però rimaste annerite le facciate degli appartamenti vicini, mentre tre auto parcheggiate sotto al palazzo sono state danneggiate dalle fiamme. Le cause dell’esplosione sembrano ricondurre a una bombola di gas difettosa o malfunzionante, ma saranno i rilievi dei vigili del fuoco a stabilire l’origine esatta del rogo.

Video di Miruna Cajvaneanu.