Centro storico sicuro: i carabinieri passano al setaccio la città, denunce e arresti

Operazione centro storico sicuro. Dopo le indicazioni date dal Prefetto di Roma Giannini, nelle ultime ore, c’è stata una particolare attenzione al cuore della città, che in questi giorni registra il “sold out” per i turisti e anche per chi li prende di mira, spesso immigrati regolari e irregolari. In particolare i carabinieri hanno passato al setaccio le aree della movida e le strade più battute dai visitatori per prevenire i reati predatori.
Denunce e arresti per vari reati
I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato 3 persone e ne hanno denunciate altre 6. I 3 arrestati sono un uomo di 46 anni che all’atto del controllo è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Roma per il reato di maltrattamenti in famiglia. Arrestato e condotto a Regina Coeli. Un altro uomo di 56 anni, da un controllo alla banca dati risultava destinatario di un ordine di carcerazione, dovendo espiare una pena di 9 mesi di reclusione, per reati contro il patrimonio. Tradotto subitopresso la casa circondariale di Rebibbia.
Arrestati autori di furti ai turisti
Denunciati poi un uomo di 38 anni, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, fermato alla guida di un’auto, privo di patente di guida poiché revocata nel 2020. Un uomo di 41 anni riconosciuto da un turista quale autore, del tentato furto del portafogli mentre viaggiava in metropolitana. Un uomo di 38 anni trovato in possesso di 7 smartphone e 3 tablet rubati. Una donna di 18 anni indicata dalla vittima quale autrice del furto del proprio portafogli mentre viaggiava in metropolitana. Un ragazzo di 15 anni trovato in possesso di varie dosi di “hashish”.