Cerveteri, litiga per una precedenza e gli punta una pistola in faccia: automobilista terrorizzato, ma l’arma è… al peperoncino
È bastata una lite per una precedenza per fargli perdere il controllo. È accaduto a Cerveteri, dove una banale discussione in strada ha fatto vivere momenti di terrore a un automobilista, che si è visto puntare una pistola addosso. O meglio, quella che sembrava una vera pistola, ma che in realtà era una pistola spray al peperoncino, ma che, per forma e dimensioni, nei momenti della lite, è stata scambiata per un’arma da fuoco vera.
La pistola… al peperoncino
È successo ieri, in pieno centro. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Cerveteri, la discussione sarebbe esplosa per un mancato rispetto della precedenza. Il giovane, un 22enne del posto, nel tentativo di “imporsi”, ha tirato fuori l’oggetto, agitando la pistola finta come fosse vera. L’altro conducente, terrorizzato, ha subito allertato le forze dell’ordine.
I Carabinieri, intervenuti rapidamente, hanno rintracciato il ragazzo e proceduto a una perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione è stata trovato lo spray al peperoncino camuffato da pistola, poi sequestrato. Per il 22enne è scattata una denuncia per minaccia aggravata.