Cerveteri, lunedì l’ultimo saluto a Daniele Vallenari: ieri a Ladispoli i funerali della compagna Gioia Fioravanti

Daniele Vallenari morto funerale

Dopo la decisione di rinviare le esequie, inizialmente previste per il 21 agosto con la decisione della Procura di terminare le indagini per accertare le cause della morte, ora amici e parenti potranno salutare per l’ultima volta Daniele Vallenari, il ‘gigante buono’ di Cerveteri che dopo due mesi di battaglie si è spento all’età di 45 anni. Come ha fatto sapere la famiglia, i funerali del 45enne, che è morto il 13 agosto scorso, si terranno nella Parrocchia di San Martino Vescovo il 1 settembre alle 11. E sicuramente la chiesa sarà gremita di persone che si stringeranno attorno al dolore dei familiari, proprio come è successo ieri a Ladispoli quando in tantissimi si sono riuniti per salutare Gioia Fioravanti, la compagna di Daniele che a pochi giorni dalla sua scomparsa ha perso la vita in un tragico incidente stradale.

L’ultimo saluto a Daniele Vallenari: i funerali a Cerveteri

Daniele Vallenari era molto conosciuto e stimato a Cerveteri. Un ragazzo perbene, un gigante buono come lo ricordano in tanti, campione di braccio di ferro e grande appassionato di musica. “Amava in particolare gli Afterhours e le canzoni di Manuel Agnelli, e ieri sera, durante il concerto, abbiamo tenuto Daniele nel cuore. Abbiamo immaginato la sua voce unirsi alle nostre, dedicandogli ogni nota, ogni parola, ogni emozione. Come a ricordarci che certe presenze non si spengono mai, ci accompagnano per sempre. Nelle parole del brano “Quello che non c’è” degli Afterhours ritroviamo la sua forza, la sua passione e il suo spirito, che continueranno a vivere con noi. Il suo ricordo continuerà a brillare nel tempo e nella musica che tanto amava” – aveva detto la sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti, certa che Daniele continuerà a essere un esempio per molti. Lui che continuerà a suonare tra le stelle, a cantare le cover che tanto amava.

Pochi giorni dopo la morte della fidanzata Gioia Fioravanti

Daniele e Gioia, fidanzati da tempo e grandi appassionati di moto, sognavano un futuro insieme a Borgo San Martino. Ma il destino è stato crudele e a pochi giorni di distanza entrambi hanno perso la vita: prima Daniele, poi la sua compagna di 36 anni morta in un incidente stradale a Ladispoli. Loro insieme nella vita, insieme – purtroppo – anche nella morte. E a molti piace pensare che ora sono insieme, di nuovo, abbracciati.

Lunedì a Cerveteri ci sarà l’ultimo saluto a Daniele, mentre ieri a Ladispoli si è tenuto il funerale di Gioia, con la chiesa gremita e il rombo dei motori che lei tanto amava.