Cerveteri, maxi sequestro di droga: 9 chili di marijuana e cocaina nascosti in casa e nei fossi, due arresti
È iniziato tutto da un via vai sospetto. Così, nel giro di poche ore, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno smantellato una rete di spaccio attiva a Cerveteri, portando all’arresto di due persone e al sequestro di ingenti quantitativi di droga, armi e materiale per il confezionamento. Un’operazione nata dal controllo del territorio e chiusa con un colpo secco al mercato locale degli stupefacenti.
Lo scambio di cocaina e l’intervento dei Carabinieri
È durante un servizio mirato di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che i militari intercettano movimenti giudicati anomali nel comune di Cerveteri. L’attenzione si concentra su un 40enne italiano, colto in flagranza mentre cede una dose di cocaina a un giovane del posto. I militari decidono di procedere a un controllo più approfondito, con una perquisizione domiciliare. In casa saltano fuori 188 grammi di cocaina, 23 grammi di hashish, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e persino tre proiettili calibro 9. Tutto viene immediatamente sequestrato.
Marijuana nascosta tra casa, auto e terreno
I controlli, però, non si fermano lì. Nello stesso contesto operativo i Carabinieri fermano una 57enne di nazionalità bulgara nei pressi della propria abitazione, mentre si trova a bordo dell’auto. Anche in questo caso scattano le perquisizioni, prima sul veicolo e poi in casa. Dentro un borsone vengono trovati 4,5 chili di marijuana e 2 grammi di cocaina. Ma il colpo di scena arriva poco dopo: ulteriori accertamenti permettono di recuperare altri 4 chili di marijuana, nascosti in un fosso di terreno adiacente all’abitazione.
Al termine dell’operazione entrambi vengono arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutta la droga rinvenuta, insieme al materiale utilizzato per l’attività illecita è stata posta sotto sequestro.