Cerveteri, persona investita da un treno: morta sul colpo. Linea Roma-Civitavecchia sospesa, coinvolta anche l’Alta Velocità

Stazione Marina di Cerveteri

Tragedia sui binari nella tarda mattinata di oggi, 6 febbraio. Una persona è stata investita da un treno all’altezza della fermata di Marina di Cerveteri, poco prima di mezzogiorno. La persona è morta sul colpo. Da indiscrezioni si tratterebbe di un uomo. Da quel momento, la circolazione ferroviaria sulla Roma-Civitavecchia è andata in tilt. Dalle 11:55 di oggi, 6 febbraio, i convogli risultano bloccati tra Santa Severa e Ladispoli per gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, con pesanti ripercussioni anche sui treni a lunga percorrenza.

L’investimento è avvenuto nella tarda mattinata, in un’area particolarmente trafficata dai pendolari. Sul posto sono intervenuti la Polizia Ferroviaria, i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. La dinamica resta al vaglio degli inquirenti e, al momento, non sono state diffuse informazioni ufficiali sull’identità della persona coinvolta. Come previsto in questi casi, i binari sono stati messi sotto sequestro temporaneo per consentire i rilievi.

Circolazione sospesa tra Santa Severa e Ladispoli

Secondo l’aggiornamento diffuso da Trenitalia, la circolazione ferroviaria sulla linea Pisa-Roma è stata sospesa dalle ore 11:55 nel tratto compreso tra Santa Severa e Ladispoli. La decisione è stata presa per permettere gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, con conseguenze immediate sull’intera linea tirrenica. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi, cancellazioni o variazioni di percorso.

Tra i convogli direttamente coinvolti figura il Frecciabianca FB 8605, in servizio da Genova Piazza Principe a Roma Termini, rimasto fermo lungo la tratta. Variazioni anche per il Frecciabianca FB 8616, in partenza da Roma Termini e diretto a Genova Piazza Principe: il treno è stato instradato via Firenze, bypassando la costa tirrenica e saltando le fermate di Civitavecchia, Grosseto, Campiglia Marittima e Livorno Centrale. Per i passeggeri coinvolti, Trenitalia ha attivato l’assistenza sul posto, con la possibilità di proseguire il viaggio sui primi treni utili, sotto il coordinamento del personale di Assistenza clienti.