Che Dio ci aiuti 8, anticipazioni prima puntata 27 febbraio 2025: Suor Azzurra va a Roma, trama episodi di stasera

Che Dio ci aiuti 8

Il conto alla rovescia può (finalmente) partire perché stasera su Rai 1 debutterà l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti, la serie tv di successo che ha visto per anni protagonista Elena Sofia Ricci nei panni dell’amata Suor Angela. Ora lei ci sarà, ma tutto ruoterà attorno a Suor Azzurra (Francesca Chillemi), che ha preso i voti ed è pronta per questa nuova avventura seguendo la scia della sua ‘maestra’. Nell’ottava stagione tutto cambierà: la fiction non è più ambientata ad Assisi, ma a Roma. E Azzurra dovrà fare i conti con una nuova casa famiglia e con le ‘sue’ ragazze.

Ma ecco tutte le anticipazioni e la trama dei primi due episodi in onda stasera, giovedì 27 febbraio, su Rai 1, subito dopo Affari Tuoi.

Suor Azzurra a Roma in una nuova casa famiglia

Nella prima puntata di stasera Suor Azzurra arriverà a Roma su richiesta di Suor Angela, che vuole aiutare il puntiglioso direttore della casa-famiglia, Lorenzo Riva, interpretato dall’attore Giovanni Scifoni. Il motivo? La struttura rischia di chiudere e sarebbe un peccato. Lorenzo è psichiatra, ha perso la moglie in un incidente stradale ed è papà di Pietro la piccola Giulia, detta GiuliaBum perché appena si muove, inciampa. Solido e razionale, Lorenzo cercherà di gestire la famiglia e le ragazze della “Casa del Sorriso”. E ad aiutarlo, nonostante un inizio non dei migliori, ci sarà Azzurra.

Le nuove ragazze della Casa del Sorriso

Azzurra vivrà con Cristina (Ambrosia Caldarelli), una ragazza di 16 anni incinta di uno spacciatore, con Olly (Ludovica Ciaschetti), una giovane dalla parlantina sciolta, che ha perso il papà a 6 anni e da quel momento ha sempre vissuto in casa-famiglia. Ci sarà anche Melody (Bianca Panconi) – un’anima candida e solare che scaccia la tristezza canticchiando. Lei è stata accolta in casa-famiglia per sfuggire a un compagno violento. A rimanere colpito dalla sua purezza sarà Corrado (Giulio Corso), un giovane ed elegante avvocato che cercherà di aiutarla.

Che Dio ci aiuti 8: quante puntate sono

Che Dio ci aiuti 8 terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1 per ben 10 serate (con 20 episodi). E tutte le puntate saranno disponibili in replica (e gratuitamente) sul portale RaiPlay.