Che Dio ci aiuti 9 si farà? Anticipazioni, cast e quando inizia su Rai 1

Che Dio ci aiuti

Per una stagione che finisce ce n’è sempre una che inizia? I fan di Che Dio ci aiuti, serie tv di successo di Rai 1, sperano proprio di sì. Ora che l’ottava parte è giunta al capolinea, quella che vedeva come protagonista Francesca Chillemi nei panni di Suor Azzurra nella Casa del Sorriso di Roma, la curiosità dei telespettatori è tantissima. E la domanda sempre la stessa: ci sarà una nona stagione?

Ci sarà la nona stagione di Che Dio ci aiuti su Rai 1? Cosa sappiamo

Che Dio ci aiuti 8, nonostante siano passati anni dalla primissima puntata con Elena Sofia Ricci nei panni della storica Suor Angela, ha collezionato anche stavolta record di ascolti. E visto l’enorme successo è probabile che una nona stagione ci sia. Al momento la Rai non si è ancora pronunciata, non ci sono state comunicazioni ufficiali e smentite, quindi è sempre bene andarci con i piedi di piombo.

Se verrà confermata, molto probabilmente la nona stagione potrebbe andare in onda nel 2027 visto che tutte le puntate della fiction sono sempre state trasmessa a distanza di due anni.

Cast e anticipazioni, ci sarà Suor Azzurra?

Ancora prestissimo per capire cosa succederà, se mai dovesse essere confermata, nella nona stagione di Che Dio ci aiuti. Molto probabilmente ci sarà Suor Azzurra, quindi l’attrice Francesca Chillemi, mentre ci sono dubbi sulla presenza di Ambrosia Caldarelli, che nell’ottava stagione interpreta Cristina, la giovane ragazza incinta che si è innamorata di Pietro, figlio del proprietario della casa famiglia. In un’intervista rilasciata a DiLei, l’attrice ha fatto quasi intendere che forse il suo personaggio non ci sarà. Ma sarà davvero così? Ci saranno new entry come è successo in questo caso? E la location resterà sempre Roma ora che tutto si è trasferito nella Capitale e ha detto addio ad Assisi? A queste domande, almeno per ora, non ci sono risposte. E bisognerà pazientare ancora un po’ prima di capire cosa deciderà di fare l’azienda.

Come è finito Che Dio ci aiuti 8

Ma come è finita l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti? Nell’ultima puntata del 15 maggio è andato in onda l’episodio dal titolo ‘La seconda della lista’, dove Azzurra e Lorenzo si sono occupati con Suor Angela del caso di prostituzione minorile. Corrado, invece, ha detto a Melody della sua proposta di lavoro lontano dall’Italia. Nel secondo e ultimo episodio dal titolo ‘Tra bianco e nero’ alla Casa del Sorriso sono stati giorni frenetici perché il Tribunale ha dovuto decidere se confermare o meno l’abilitazione o disporre la chiusura definitiva della struttura. Come se non bastasse, Suor Angela si è messa nei guai perché le è stata trovata la droga nella tonaca. E qualcuno ha provato a incastrarla.

Una stagione, l’ottava, che ha appassionato i telespettatori. Gli stessi che ora sperano in un rinnovo. E in una nona stagione.