Chi è Josephine Alessio, la giornalista Rai vittima di uno stalker (video)

giuseppina alessio INSTAGRAM

Dopo aver subito per circa due anni atti persecutori da parte di un uomo di 42 anni, la giornalista televisiva Josephine Alessio è andata negli uffici della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, ed ha sporto denuncia nei suoi confronti.

La donna è stata contattata, nel 2019, tramite un noto social network attraverso il quale D.B. ha iniziato ad inviarle messaggi in privato e a pubblicare post sulla sua bacheca, fino a chiederle di sposarlo e ad offrirle “protezione”.

Più volte inoltre lo stalker si è presentato presso il suo luogo di lavoro chiedendo informazioni su di lei al personale addetto alla vigilanza e venendo anche identificato e ammonito dai poliziotti del commissariato Rai.

Dopo aver formalizzato la querela, mentre stava tornando a casa, la vittima ha visto l’uomo uscire dal portone ed ha subito chiamato il 112 NUE, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Immediatamente sono arrivate una pattuglia della Sezione Volanti e gli investigatori del VII Distretto San Giovanni. Questi ultimi, individuato lo stalker, lo hanno portato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti. Raccolti elementi univoci e concordanti anche grazie agli agenti del commissariato Rai, D.B. è stato arrestato e, di concerto con il Sost. Proc. Dr.ssa Maria Gabriella Fazi del Pool Antiviolenza della locale Procura della Repubblica, è stato portato in carcere.

Durante la perquisizione presso l’abitazione del 42enne, sono stati rinvenuti apparecchiatura elettronica per rilevare microspie, su cui sono in corso indagini, e dei monili Swarovski acquistati per la vittima ma da lei rifiutati.

 

Chi è Josephine Alessio

Josephine Alessio è il primo volto del mattino in Rai: giornalista dell’azienda pubblica, la Alessio – canadese, d’adozione cilentana – conduce la primissima edizione del Tg a reti unificate. Un lavoro impegnativo – generalmente riservato agli uomini – quello nella redazione notturna di RaiNews24 che, però, – dice – “mi dà adrenalina”. Approdata in Rai dopo tanta gavetta, Josephine si è occupata per otto anni di sociale.

Da 5 anni, la Alessio è alla guida del primo tg della Rai a reti unificate in onda dalle 5 alle 6.15 del mattino su Rai 1, Rai 3 e Rainews24. Un esperimento diventato ormai una realtà ineludibile per tutti gli italiani che si svegliano a quell’ora.