Chi è la moglie di Nino Frassica: dai film hard come Blondie alle denunce per il gatto sparito

moglie Frassica

C’è ora anche un fascicolo della procura della Repubblica di Spoleto  dopo la scomparsa di Hiro, il gatto di Nino Frassica sparito all’inizio di settembre a Spoleto dove l’attore si trovava per le riprese della serie televisiva Rai “Don Matteo”, alloggiando, insieme alla moglie Barbara Exignotis in una casa del centro (per ritrovare l’animale è stata assicurata una ricompensa prima di 5 e poi di dieci mila euro).

Secondo la TgR dell’Umbria a seguito di un esposto presentato dalla famiglia accusata di avere sequestrato il gatto, la procura ha indagato la moglie di Nino Frassica, Barbara Exignotis e la figlia della donna per stalking e diffamazione. Il fascicolo – si legge sul sito della testata – è legato alla querela dei vicini di casa dell’attore, responsabili, secondo la moglie, di aver fatto scappare Hiro lasciando la porta aperta. Contro la finestra di questa donna, Exignotis avrebbe lanciato dei sassi – riferisce sempre la TgR umbra -, sequestrati dalle forze dell’ordine. In diverse storie apparse sui social, Frassica e la moglie si erano detti certi che il gatto fosse tenuto all’interno di un’abitazione del centro storico di Spoleto.

Secondo quanto precisato successivamente dall’avvocato Fabrizio Gentili, che rappresenta entrambe le famiglie ritenute coinvolte nella scomparsa del gatto, la moglie di Frassica e la figlia della donna sarebbero state indagate in seguito alla querela presentata da coloro che avrebbero allontanato l’animale dopo che era entrato in casa loro da una finestra per poi farlo uscire da una porta aperta. Anche l’altra coppia, quella che terrebbe Hiro, sta comunque valutando di rivolgersi alla magistratura.

Origini greche (così si scriveva negli anni 90) che vent’anni dopo si sono trasformate in ascendenze ungheresi, Barbara Exignotis — ora denunciata dai vicini di casa per stalking

Un passato da attrici a luci rosse con il nome d’arte Blondie, a un certo punto lascia il set hard e sale sui palcoscenici del teatro. Ed è qui che conosce Nino Frassica. Molti spettacoli insieme, ma nella massima discrezione, alla ricerca di un anonimato che, con la vicenda del gatto sparito, ora per lei è impossibile avere.