Chi è Sergio Oliveira. Le reti e le migliori azioni del nuovo acquisto della Roma (video)

Sergio Oliveira

La Roma ha ufficializzato l’arrivo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo, del portoghese Sergio Oliveira. Il giocatore 29enne è cresciuto nelle giovanile del Porto e ha preso parte con la nazionale portoghese agli Europei disputati nella scorsa estate.

Le prime parole di Sergio Oliveira da romanista


“È fantastico essere qui, in questo grande Club -ha dichiarato Oliveira nella sua prima intervista in giallorosso-. La Roma ha sempre dimostrato un grande interesse per me. Ora voglio aiutare da subito la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e a crescere come mentalità. Sono convinto che anche i miei compagni, con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare, mi aiuteranno a crescere”.

“Sergio Oliveira è un calciatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità -ha commentato il general manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto-. In carriera ha vinto molto e ha accumulato una grande esperienza a livello internazionale, nelle più importanti competizioni per club e per nazionali. La sua volontà di vestire la maglia della Roma è stata decisiva per chiudere la trattativa: per noi portare nel club calciatori che vogliano indossare la nostra maglia è davvero molto importante”. Oliveira è un centrocampista in grado di contribuire sia alla fase difensiva, sia a quella offensiva. Alla Roma indosserà la maglia numero 27.

Il 29enne centrocampita si trasferisce dal Porto con la formula del prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro.

 

Per approfondire