Chi è stato eliminato ieri sera a Masterchef 14? Riassunto e cosa è successo nella puntata di giovedì 9 gennaio
Masterchef Italia 14 sta continuando ad appassionare i telespettatori di Sky. Tra continue prove, test e sfide ai fornelli, i concorrenti devono mettersi alla prova. E nulla sfugge all’occhio attento dei giudici e chef Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Loro hanno un compito specifico: assaggiare i piatti degli aspiranti chef. Ma cosa è successo nella puntata di ieri, giovedì 9 gennaio? Chi è stato eliminato e ha dovuto rinunciare al sogno della vittoria? Ricordiamo che chi trionferà si porterà a casa un assegno di 100.000 euro, avrà la possibilità di pubblicare un libro di ricette e frequentare un corso di cucina presso l’Alma. Insomma, un premio niente male per chi ha la passione per la cucina e vuole farlo diventare un lavoro.
Benedetta Tv – Masterchef 14 punta sulla scrittura
Chi è stato eliminato giovedì 9 gennaio a Masterchef Italia 14?
La quattordicesima stagione di Masterchef, talent show culinario, ha preso il via lo scorso 12 dicembre e sta appassionando i telespettatori, che stanno seguendo il programma su Sky, ma anche sulle piattaforme a pagamento Now e Sky Go. Ma cosa è successo ieri sera? Nelle scorse settimane ad essere eliminati sono stati Laura Tampellini, 29 anni e disoccupata, Gaetano Di Trapani, 19 anni, studente di economia, Ilaria Di Lello, 26enne di Roma che nella vita lavora come animatrice di bambini, Giulio Valtriani, bagnino di 35 anni e Simone Bazzali, un contadino di 29 anni. Chi nella puntata del 9 gennaio li avrà, purtroppo, seguiti?
In gara sono rimasti Alessia Scita (21 anni), Yi Lan Anna Zhang (32 anni), Claudio Ciraci (33 anni), Franco Della Bella (43 anni), Giovanni Gianni Marino (30 anni), Jacopo Jack Canevali (26 anni), Katia Bassolino (43 anni), Linda Mirabella (49 anni), Martina Buriani (25 anni), Mary Cuzzupè (30 anni), Giuseppe Pino Iacobbe (61 anni), Reza Djebbelly (56 anni), Samuele Uva (19 anni), Sara Ferretti (27 anni) e Simone Grazioso (35 anni). Chi di loro ha dovuto lasciare in programma?
Gli eliminati sono stati: Martina e Reza, che hanno dovuto abbandonare la Masterclass. Ma ecco cosa è successo nel corso della puntata.
Le prove e gli ospiti di ieri sera
Nelle puntate del 9 gennaio a Masterchef sono arrivati, come ospiti, due chef stellati: da una parte Davide Oldani, dall’altra Andrea Berton. Poi gli aspiranti chef si sono subito dovuti mettere ai fornelli con una Golden Mystery Box, l’unica che garantisce l’immunità nell’Invention Test e permette di conquistare la Golden Pin. A vincere è stato Samuele, mentre Alessia, Anna e Simone hanno guadagnato la balconata. Tutti gli altri hanno dovuto fare i conti con l’Invention Test. A trionfare è stata Sara.
Peggiori? Franco, Gianni, Katia e Martina. A lasciare Masterchef nella prima puntata è stata proprio Martina. Nel secondo episodio, invece, è andato in scena un omaggio a Gualtiero Marchesi, poi al duello finale sono finiti Alessia e Reza. E Reza ha dovuto lasciare Masterchef.
Quando finisce il talent show di Sky?
Masterchef Italia 14 terrà compagnia ai telespettatori di Sky Uno fino al 27 febbraio, quando verrà proclamato il vincitore di questa edizione.