Chi era Flavia Ferrari, la 24enne romana morta mentre faceva jogging

Una ragazza di 24 anni, Flavia Ferrari, è morta mentre faceva jogging al parco di fronte via Viscogliosi, in zona Tor Tre Teste. Diversi testimoni, intorno alle 7 di questa mattina, l’hanno vista accasciarsi. Immediati i tentativi di soccorrerla, anche da parte dei sanitari del 118 corsi sul posto. Nonostante però una rianimazione inizialmente riuscita, per la giovane non c’è stato nulla da fare. Insieme al medico legale anche i carabinieri. La salma è stata portata al policlinico Tor Vergata per l’esame esterno sul corpo dopo il quale sarà affidata ai familiari. Flavia Ferrari era stata una promessa dell’atletica italiana e aveva anche corso per i colori della Fidal Lazio e della Nazionale ai campionati europei under 20 di Grosseto 2017. Poi nel 2019 era stata costretta al ritiro per alcuni problemi di salute.
Una promessa dell’atletica
La giovane aveva abbandonato l’agonismo, ma le era rimasta la passione per ‘atletica. Era Tesserata con Libertas Castelgandolfo Albano e Studentesca. Romana di Tor Tre Teste, si era ritirata tra fine 2019 e inizio 2020 dall’atletica a livello agonistico, che ora praticava con addosso la maglia della Studentesca Rieti. Flavia era specialista di 800 e 1500, e oltre a quella della Nazionale aveva vestito anche la maglia della rappresentativa Fidal Lazio negli eventi riservati alle competizioni per regioni. Nel 2021 per lei era arrivata anche la laurea in Scienze Biologiche.

“Un altro lutto scuote la nostra atletica. – il commento sul sito della Fidal del presidente Fabio Martelli -. Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata da sportiva e giovane donna”. Sui social la Studentesca Rieti ha ricordato Flavia con una foto e un cuore.