Chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2025? Nome del vincitore dopo la finale del 2 luglio. Classifica e percentuali

Chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2025? Chi ha lasciato l’Honduras dopo settimane difficili ed è rientrato in Italia da campione? Sono queste le domande che si rincorrono tra i telespettatori, gli stessi che ieri sera si sono sintonizzati davanti al piccolo schermo per seguire la decima e ultima puntata del reality show di successo di Canale 5. Nonostante la difficoltà a far decollare gli ascolti tv, il programma ha appassionato e ora la curiosità resta tanta, difficile da tenere a bada. Chi ha trionfato e cosa è successo nella finalissima del 2 luglio?
Chi è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2025
Dopo l’eliminazione, in semifinale, di Patrizia Rossetti e Dino Giarrusso, due naufraghi protagonisti di questa edizione, tutti gli altri concorrenti si sono aggiudicati un posto in finale. Tutti, o quasi. Jey Lillo, mago napoletano, e Teresanna Pugliese, oggi influencer diventata famosa grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, hanno dovuto ‘lottare’ ancora un po’ per conquistarsi l’ultima puntata. I due, infatti, sono finiti al televoto e solo uno di loro ha raggiunto gli altri: Mario Adinolfi, Cristina Plevani, Loredana Cannata e Omar Fantini.

Ma chi ha trionfato? La scorsa edizione, quella condotta da Vladimir Luxuria, ha visto vincere Aras Senol, che è riuscito a portarsi a casa e si è aggiudicato il montepremi di 100.000 euro, di cui la metà è stata devoluta in beneficenza.
Cristina Plevani ha vinto l’Isola dei Famosi 2025
Cristina Plevani, a 25 anni dal primo trionfo al Grande Fratello, ha vinto l’Isola dei Famosi 2025. Dopo una puntata ricca di emozioni, scoperte, ma anche paure per l’incidente durante la prova di apnea di Loredana Cannata, l’insegnante di nuoto è stata proclamata vincitrice. E si è portata a casa 100.000 euro, con la metà che sarà devoluta in beneficenza. “Devolverò una parte a una onlus che aiuta ragazzi speciali e una parte a Medici senza frontiera” – ha detto l’ormai ex naufraga, che ha spiegato di essersi sentita un po’ fuori posto. “Eravamo un gruppo, grazie a voi per avermi dato questa seconda possibilità. Questo è il secondo premio, ci salgo sopra e col cavolo che scendo” – ha detto emozionata e felice.
La classifica finale e le percentuali
Tra prove difficilissime, grandi emozioni e televoti all’ultimo minuto, solo un naufrago ha vinto. Ma chi è stato il preferito? E qual è la classifica con tutte le percentuali? La scorsa edizione ha visto classificarsi al secondo posto Samuel Peron, storico ballerino di Ballando con le Stelle.
Ma ecco il podio:
- Cristina Plevani.
- Mario Adinolfi (che ha perso 26 kg in questa esperienza);
- Jey Lillo (che ha battuto al televoto Teresanna, per molti la preferita di questa edizione).
Cristina Plevani ha vinto con il 49.71% dei voti, seguita da Mario Adinolfi con il 25.27% e Jey Lillo al terzo posto con il 25,02% dei voti.