Chi l’ha visto?, anticipazioni 16 ottobre: la scomparsa di Greta Spreafico stasera in tv
Come ogni mercoledì che si rispetti l’appuntamento su Rai 3 in prima serata è solo uno. Ed è quello con Chi l’ha visto?, il programma di attualità, tra cronaca e persone scomparse, che vede alla conduzione da anni la giornalista Federica Sciarelli. Dopo il compleanno della scorsa settimana, la padrona di casa è pronta a tornare nelle case di migliaia e migliaia di italiani con il suo programma, rigorosamente in diretta. Ecco tutte le anticipazioni di stasera, mercoledì 16 ottobre.
Stasera a Chi l’ha visto? la scomparsa di Greta Spreafico
Stando alle anticipazioni, la puntata di stasera si aprirà con il caso di Greta Spreafico, la donna scomparsa ormai più di due anni fa. La procura ha indagato il giardiniere, l’uomo che ha trascorso con lei quella notte del 3 giugno, e il fidanzato. A Chi l’ha visto? su Rai 3 verranno trasmessi e resi noti documenti e testimonianze inedite, che saranno proposte da Federica Sciarelli in diretta.
Tutti i casi di stasera su Rai 3, cosa vedremo oggi da Federica Sciarelli
Ma non finisce certo qui. A Chi l’ha visto? anche il caso della 16enne scomparsa da Viareggio. La giovane è da sola o in compagnia dell’uomo senza fissa dimora di cui si era innamorata? In diretta ci sarà l’appello del padre: “Se nessuno la vede, vuol dire che qualcuno la ospita… è una minore e nasconderla è un reato. Aiutatemi a trovarla, ha ancora la possibilità di costruirsi una vita normale e di avere un futuro”.
I riflettori saranno poi puntati sulla vicenda di Claudia De Chirico, la donna trovata morta in un sottopassaggio dopo essersi allontanata in seguito a un violento litigio con il compagno. Dopo 8 anni e quattro richieste di archiviazione, il giudice ha ordinato di indagare l’ex fidanzato per maltrattamenti.
Come sempre non mancheranno anche stasera gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone scomparse e in difficoltà.
L’appuntamento con Chi l’ha visto? è per stasera su Rai 3, a partire dalle 21.20 circa. La puntata si potrà seguire anche in streaming (e gratuitamente) sul portale Rai Play, dove saranno disponibili le repliche per chi non potrà sintonizzarsi in diretta.