Chi sono i Consiglieri comunali dei Cinquestelle a Roma

CHI SONO I CONSIGLIERI COMUNALI DEL M5S A ROMA

I Consiglieri comunali capitolini del Movimento 5 stelle sono quelli che risultano eletti in seguito all’ultima tornata amministrativa in cui si è votato a Roma. Era il 5 giugno del 2016, e il Movimento che sosteneva la candidatura a Sindaco di Roma di Virginia Raggi, che poi sarebbe stata eletta al ballottaggio con oltre il 70 per cento dei consensi, ottenne al primo turno poco più del 35 per cento dei voti. Considerato il premio di maggioranza ottenuto per la elezione a Sindaco della Raggi, i Consiglieri comunali grillini che siedono in Aula Giulio Cesare sono in totale 28 (www.comune.roma.it).

ECCO L’ELENCO DEI CONSIGLIERI COMUNALI DEL MOVIMENTO CINQUESTELLE A ROMA

Ecco chi sono i Consiglieri comunali dei Cinquestelle a Roma, elencati in ordine alfabetico. Va evidenziato che il Consigliere Marco Terranova è subentrato per la nomina ad Assessore di Daniele Frongia (www.online-news.it ) e che in seguito alle dimissioni di Alisia Mariani intervenute per motivi personali in corso di mandato è subentrato il primo dei non eletti Francesco Ardu, già Consigliere pentastellato del Municipio XV (www.roma.capitale.it), (www.facebook.it).

Alessandra Agnello, Roberto Allegretti, Francesco Ardu, Annalisa Bernabei, Maria Agnese Catini, Carlo Maria Chiossi, Andrea Coia, Marcello De Vito, Roberto Di Palma, Daniele Diaco, Angelo Diario, Simona Donati, Paolo Ferrara, Simona Ficcardi, Eleonora Guadagno, Gemma Guerrini, Donatella Iorio, Monica Montella, Giuliano Pacetti, Cristiana Paciocco, Carola Penna, Sara Seccia, Massimo Simonelli, Costanza Spampinato, Enrico Stefàno, Angelo Sturni, Marco Terranova, Teresa Maria Zotta.