Chiara Balistreri oggi a Verissimo: chi è, età, chi è l’ex fidanzato Gabriel, video denuncia e Instagram

Chiara Balistreri oggi a Verissimo

Chiara Balistreri oggi ritornerà a Verissimo, lì dove qualche mese fa con coraggio e forza ai microfoni di Silvia Toffanin aveva parlato della sua storia. La ragazza, che vive a Bologna, era stata vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato Gabriel e dopo il servizio mandato in onda a Le Iene, aveva denunciato via social la sua paura di diventare l’ennesimo caso di femminicidio perché si sentiva sola e abbandonata dalle istituzioni.

A novembre scorso era ritornata dalla Toffanin con una bella notizia: l’ex fidanzato Gabriel era stato arrestato in Romania. E oggi sarà di nuovo lì, lei che piano piano sta rimettendo insieme i pezzi della sua vita.

La storia di Chiara Balistreri e l’ex fidanzato Gabriel

Chiara ha 22 anni, vive a Bologna e aveva appena 14 anni quando ha conosciuto Gabriel per la prima volta. Una storia che all’inizio sembra bella, come tante altre. Poi, però, come ha raccontato la ragazza in un servizio a Le Iene, dopo diversi mesi di frequentazione è arrivato il primo schiaffo. Il primo di una lunga e terribile serie.

“Io non sono questo, tu mi hai conosciuto per come sono realmente, se sono arrivato a prenderti a schiaffi è colpa tua”, si giustificava Gabriel. Con il passare del tempo, le violenze aumentavano: “Mi ha preso la testa e me l’ha sbattuta sul muretto”. Poi, però, sempre le stesse giustificazioni: “Ti amo da morire, sei la donna della mia vita, ti prego scusami, non lo farò mai più, ti prometto che cambio”. E quel copione che si ripete.

La mamma di Chiara ha cercato di aiutare la figlia ed è arrivata a denunciarla per far intervenire i servizi sociali. Chiara per un periodo ha vissuto in comunità, ma da lì è sempre fuggita per tornare da Gabriel. “Mi prendeva a cinghiate con il guinzaglio del cane. Mi prendeva a calci sulla schiena” – ha raccontato la giovane, che per un periodo ha seguito Gabriel in Romania, suo paese d’origine.

La denuncia

Chiara, con l’aiuto della mamma che non l’ha mai lasciata sola, ha trovato la forza di lasciare Gabriel, ma lui avrebbe continuato a manipolarla, a minacciarla di farsi del male. Tutto questo fino all’ultima lite, dove Gabriel l’ha picchiata forte da romperle il naso. La giovane si è recata in ospedale, da lì è partito il codice rosso e la denuncia. Poi il racconto sui social, dove la giovane ha mostrato i lividi.

Il periodo di latitanza e ora i domiciliari

Nel 2022 per Gabriel sono scattate le misure cautelari, ma lui è riuscito a fuggire e a vivere da latitante per due anni e mezzo. In quel periodo ha continuato a minacciare Chiara e la sua famiglia e la sua presenza è stata segnalata anche a Bologna. Il giovane, poi, è stato scoperto mentre era a cena con la mamma e arrestato, ma dai domiciliari è fuggito di nuovo. E adesso è stato finalmente ‘beccato’ in Romania.

Recentemente Chiara sui social aveva pubblicato un video perché temeva di essere la prossima donna uccisa. “Vorrei ringraziare il giudice che gli ha dato la possibilità di tornare a casa sua con gli arresti domiciliari, di farlo scappare la seconda volta dopo che è stato latitante per due anni e mezzo. Mi chiedo e mi domando anche se quel giudice avesse dato la stessa pena a Gabriel e lo stesso metro di misura, se io fossi stata sua figlia. Mi domando perché in Italia bisogna per forza aspettare la tragedia per muoversi e per fare qualcosa nel giusto modo. Preferisco dare la mia testimonianza e parlarne ora e raccontare tutto quello che c’è dietro a una donna che denuncia, ad uno Stato che non ascolta e che non ci tutela. E preferisco registrarmi da viva, prima che diventi l’ennesimo caso di femminicidio“.